Io non sono esperta ma non noto nulla di strano onestamente.. sono curiosa di vedere qualche risposta degli altri utenti
Io non sono esperta ma non noto nulla di strano onestamente.. sono curiosa di vedere qualche risposta degli altri utenti
Nemmeno io vedo nulla di strano, tra l'altro mi pare siano allevate benissimo.
La prima potrebbe essere maschio e la seconda femmina.
Preparati a separarle
Grazieeeeee!!!!! Si Gibo la coda di Charly è inconfondibile.
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Per la lemna, se ti può essere utile, finché la tenevo in terrazza a sud sempre al sole diventava gialla e non cresceva per nulla. Appena l'ho spostata a Nord con 2/3 ore di sole al giorno ha una crescita esponenziale tanto che almeno una volta a settimana devo rimuoverla. La coltivo sia dentro un cestino protetta dalla tarta sia in una bacinella da 50l circa con all'interno 4 gambusie. Occhio comunque che, specie inizialmente, ci mette un po' ad adattarsi al nuovo ambiente, dagli una o due settimane.
Grazie della dritta. Ci proverò.
CiaoAnche io stessa esperienza. Ho lemna in tre posti diversi, nel minipond più soleggiato cresce più lentamente e ha un colore più spento, verde chiaro. Nelle vasche più ombreggiate é verde acceso e in abbondanza, la rimuovo in continuazione per spostarla nelle vasche delle Trachemys.
Grazie proverò a fare anche io in questo modo Grazie
Scusatemi, ma se provassi a costruire una sorta di tettoia?? Attualmente la bacinella è posta a nord, ma prende sole dalle 13 fino al tramonto, naturalmente al momento ne ho messa veramente poca perché ne sono rimasto sprovvisto, ma mi occorre per “proteggere” gli avannotti. Una signora di Marghera me ne ha mandata una bottiglietta, ma purtroppo per il caldo e per le poste italiane è arrivata spappolata e puzzolente. Qui in zona non è possibile acquistarla da nessuna parte in negozio. Insomma sono nei guai e non saprei come fare. Attendo eventuali risposte Grazie
Tanti auguri a Stellina tanti auguri a Stellina stanti auguri a teeeeee [emoji322][emoji322][emoji322][emoji322]
Oggi Stellina è esattamente un anno che vive con noi, il 20 luglio sarà la volta di Charly.
Ciao Mirko, volevo chiederti come fai a fotografare le tartine sulla zona emersa, riesci ad avvicinarti senza che si tuffino o fai le foto da una certa distanza?
Chiedo perchè io con Diamond non posso avvicinarmi se non nascondendomi cioè abbassandomi sotto il livello della zona emersa, cosa che faccio per non disturbarlo mentra baskeggia (si può dire ? ), se mi avvicino stando in piedi si tuffa immediatamente.
Darietto, allora delle due quando mi avvicino io di solito scappa Stellina, invece quando si avvicinano i figli e mia moglie rimangono tutti immobili.
Mi avvicino e basta! Spesso quando faccio foto ravvicinate arrivò addirittura a 10cm senza farle scappare.
Penso che è una questione di carattere. Le mie non fanno basking ma Cory se sta sul tronco con la testa in su e mi avvicino e le parlo (non prendetemi per matta 😜 ma parlo con le tartarughe ) e lei resta lì tranquilla mentre Leo appena mi avvicino almeno che non si tratta di dargli il cibo scappa subito.
Ragazzi e ragazze buonasera, è da un po’ che non scrivo per ingarbugliamenti lavorativi!
Allora fra 8 giorni Charly sarà da un anno con noi, al momento le alimentiamo un giorno si ed uno no, vorrei andare ad un giorno si e due no, avete consigli?
Grazie