Un sereno Natale a tutti anche da noi!
Un sereno Natale a tutti anche da noi!
Ragazzi buonasera! Come vanno le feste?? Spero bene!
Volevo fare il punto in merito all’alimentazione delle nostre tarte, allora Stellina è con noi dal 18 giugno 2017 e Charly dal 20 luglio 2017, che dite possiamo passare ad alimentarle una volta ogni due giorni?
Altra domanda dal 5 al 14 maggio 2018 andremo in crociera, non so se riesco a far venire qualcuno ad alimentare le tarte, come dobbiamo comportarci?
Grazie a tutti e buona fine è buon principio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Maledizione chiedo scusa per la è con l’accento!
Con questa " è " il buon principio è sicuro.... Auguri !
Ultima modifica di CARLINOO; 30-12-2017 alle 00:29
dai 6 ai 12 mesi di età puoi passare ad un pasto ogni 2 giorni.
sono una decina di giorni, se le alimenti prima in abbondanza e lasci in vasca piante acquatiche, non ci saranno problemiAltra domanda dal 5 al 14 maggio 2018 andremo in crociera, non so se riesco a far venire qualcuno ad alimentare le tarte, come dobbiamo comportarci?
Grazie a tutti e buona fine è buon principio.
Buongiorno!!!
Allora ragazzi, siccome passare ad alimentare le tarte da tutti i giorni ad un giorno sì e due no, attualmente le alimentiamo un giorno si ed uno no, alterniamo latterini con tarme della farina, raptomin baby e papalina.
Grazie per i consigli come al solito.
Ciaooooo
Bellissime e cresciute parecchio!
Aspetterei qualche altro mese prima di ridurre ulteriormente i pasti.
Grazie Leonida, sono felice! Come ti sembrano?? Sono in salute? Le stiamo allevando in maniera corretta?
Una domanda, siccome inevitabilmente sotto alla SR si formano delle alghe a pennello, un mio amico vuole regalarmi delle caridine, che dite, Stellina e Charly se le papperanno?? Che dite ci provo?? Grazie
Mi sembra tutto più che apposto.
Se poi fanno basking quasi regolare, sei pure fortunato.
Le alghe sotto una lampada agli alogenuri metallici sono quasi una costante.
Le caridine verranno largamente SELEZIONATE (mettiamola così), ma possono reggere.
Attenzione alle variteà ultra-selezionate sulla base dei colori... più gli animali sono "scelti" più generalmente sono delicati. E i predatori sono l'ultimo dei problemi, sono le condizioni di acqua e temperatura ad essere le minacce più grandi.
Ma se costano poco (o nulla, anche meglio), un tentativo lo si può fare.
Nascondigli e piante li hai, quindi se si fanno discretamente furbe, ce la possono fare a evitare le tartarughe.
Magari le colorazioni meno sgargianti le mimetizzano più facilmente tra le piante... Anche io volevo provare ad inserirle nel l'acquario delle c.guttata ma ho solo 10 giorni di maturazione del filtro temo che inserendole adesso le faccio schiattare subito..ancora non ho messo neanche i pesci
Leonida le caridine "nostrane" dove diavolo le hai rimediare?
Secondo la tua esperienza caridine oltre al pericolo tartarughe.. Resistono esempio in acquario con guppy Corydoras
e con Gambusie? In un allestimento all'aperto con Gambusie o alborelle?
Per
Grazie a tutti, allora Lampe, per i corydoras e guppy non ci saranno problemi, il mio amico a cui ho dato degli Endler mi ha detto che convivono senza problemi, le caridine sono le red cherry, il costo è di 1€ cad, ma siccome ho donato appunto degli Endler, credo mi vengano regalate, comunque proverò con 4-5 esemplari e poi vediamo cosa succede. Gli Endler, Platy e Corydoras non hanno problemi con le Odoratus, le tarte ogni tanto cercano di predarle, ma rimangono a bocca asciutta. Proverò e vediamo che succede.
Leonida siiiii fanno basking ogni giorno per circa un paio di ore o forse più, spero ho paura che si friggano ahahahah
Per le alghe si sì so bene che la SR contribuisce, infatti nel resto della vasca non ho problemi.
Grazie a tutti.
Leonida ecco Charly e Stellina che fanno basking a tutta!!!