Questo video rischia di diventare più famoso di quello Hot di Belen Rodriguez!
Vabbè...a parte gli scherzi, sò bene come tiene le tartarughe Paolo, più di una volta sono stato a casa sua e che ci sia dell'affollamento è vero, nulla da obbiettare.
Ho parecchio a cuore lo stato di salute delle tartarughe, per questo mi sono concentrato più volte sugli esemplari di Paolo quando andavo a casa sua, beh, posso tranquillamente garantire che non presentano morsi, varie infezioni e/o micosi e quant'altro se non cicatrici del passato, ciò non toglie che le bestiole potrebbero rischiare in qualsiasi momento stando a stretto contatto.
E' inutile dire che se ogni giorno siamo qui a consigliare una vasca da 120x60x60 per 2 Trachemys non si possa condividere poi un setup del genere.
Faccio parte di alcune organizzazioni per la salvaguardia delle tartarughe e centri di recupero, ed alcuni esemplari mi sono stati affidati, soprattutto esotici, il problema è che tutte le volte che sono andato di persona a prelevarle mi sono portato dietro la mia reflex per scattare alcune foto ma sono sempre tornato a casa abbastanza demoralizzato più che altro perchè erano tenute un pò miseramente, con la scusa che intanto sono solo di passaggio.
Poi vogliamo parlare di veterinari? Ne ho frequentati parecchi, sia in Piemonte che in Lombardia, da esperti e famosi a inesperti e sconosciuti ma pur sempre con parecchi dubbi sulle loro capacità di allevamento, e senza questo non è facile stabilire una terapia adatta... tra l'altro l'ultima volta mi son dovuto portare a casa una piccola Trachemys che si continuavano a passare di mano in mano il signore che l'ha portata e il veterinario perchè nessuno la voleva, mi è morta dopo una settimana.
Dico tutto questo per un semplice motivo, ognuno di noi sa dentro di sè quanto bene sta facendo a queste bestiole e ognuno di noi trae le proprie conclusioni. C'è un elenco infinito di persone che tengono in casa tartarughe per motivi differenti: dai neofiti agli allevatori esperti, da quelli che riproducono per un guadagno a quelli che lo fanno solo per passione, da quelli che ne prendono 1,2,3,4...e non riescono più a fermarsi a quelli che si concentrano solo su una specie....
Tutti noi sappiamo a quale categoria apparteniamo.
JCDenton se tu non fossi te.rone ti avrei detto: se vivevi in Calabria o in Sicilia a quest'ora ti avevano già fatto un sorriso sul collo! Min.ghia, parli troppo!
Paolo conosco bene i tuoi progetti futuri, sei pieno di iniziative e parecchie molto buone, realizzarle vorrebbe dire dare un contributo importante a questo mondo.
Lo spazio che dovresti cercare di avere a disposizione sarebbe ora di utilizzarlo per nuove vasche ma questo tu lo sai già.
Piccolo ot: é stato bello leggervi tramite il cellulare mentre lavoravo, la giornata mi è volata via in un attimo!