Ospiti in casetta
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
Ospiti in casetta
Ragazzi vi chiedo un consiglio, visto le temperature alte l'acqua dell'acquario e' arrivata sui 30 gradi. Purtroppo non ho il clima e non posso abbassare la temperatura dell'appartamento. Se inserisco dei cubetti di ghiaccio posso risolvere? Oppure le Tarte possono essere danneggiate? Ho un 60 litri.... Grazie
Non creare sbalzi di temperatura col ghiaccio, secondo me 30 gradi sono ancora sopportabili, io li ho avuti con la Sternotherus in casa. Eventualmente tienile controllate, se in acqua fa troppo caldo cercheranno la fuga dalla zona emersa o stazioneranno sempre su quella.
Altra cosa, che filtro hai che non ricordo, io con quello esterno e getto d'entrata posto sopra l'acqua me la teneva a 28 gradi se ne avevo 30 in casa.
Hai già oscurato la finestra ? Visto che hai la lampada con queste giornate basta quella, casomai riduci di un paio d'ore l'accensione della stessa.
esistono in commercio ad un prezzo veramente irrisorio delle ventole per acquario che accese un paio di ore al giorno e puntate sull'acqua facilitano l'evaporazione dell'acqua aumentando lo scambio termico.
in quiesto modo si riesce a diminuire di qualche grado la T dell'acqua
in ogni caso avendo la lampada la cosa migliore è evitare la luce diretta del sole sulla vasca e ridurre le ore di irradiazione o allontanare la lampada per aiutare a ridurre la T
L'una x l'altra ; -)
Nuovo giochino x le mie [emoji217] [emoji217]
Occhio che non si incastrino nei fori anche se mi sembrano più piccoli delle tarte, spesso son cocciute e non desistono
.
Dopo aver giocato con la nuova roccia si concedono un po' di relax al sole.
Di qui non si passa ci siamo noi di guardia
![]()
Ultima modifica di Pseudonelson74; 15-09-2020 alle 17:27
Sempre vispe ed affamate... Ah ah
Si vede che stanno alla grande.