Quella nella foto che marca e modello si tratta ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quella nella foto che marca e modello si tratta ?
a che foto ti riferisci e modello di cosa?
se parli della lampada hai già tutti i riferimenti, SOLAR RAPTOR versione FLOOD potenza 35Watt, come ballast va benissimo un generico Osram che trovi su ebay per 20 euro circa a cui dovrai montare un pezzo di cavo tripolare con una spina verso la presa, e un pezzo di cavo bipolare o tripolare verso il portalampada che dovrà avere nevessariamente la base in ceramica per reggere il calore di molte ore di accensione.
Ok ho comprato anche il ballast appena arriva monto tutto
Intanto stai provvedendo a cambiare alimentazione alle tue tartarughe?
Cosa mi consigliate di comprare
Gli ho dato 2 lombrichi e 2 larve scavate nel mio giardino pensavo non le mangiassero ma ci hanno fatto la festa
Come ti ripeto la loro dieta deve essere varia e deve avere come base pesce, da somministrare intero con tutti gli organi e la lisca, i migliori sono i latterini che vendono nei supermercati nel banco surgelati. Ma anche gamberi, sarebbe meglio interi ma se non si trovano anche sgusciati. Per quanto riguarda gli insetti ci sono i due sponsor in alto che spediscono cibo vivo, puoi provare a ordinare le tarme della farina o i lombrichi se li hanno, oppure puoi vedere se in zona c'è qualche negozio di animali o garden che li vende.
Ok per i latterini appena esco li compro ma i lombrichi e gli insetti che trovo nel mio giardino quando scavo vanno bene ?
Puoi darli solo se sei sicuro che non vengano usati pesticidi o fertilizzanti nel tuo giardino.
Si non ci sono pesticidi..
Poi x quando riguarda la quantità x 2 tartarughe quanti latterini dargli e quando volte al giorno? E x lombrichi quantità e volte al giorno ?
Ultima modifica di Valerio turano; 16-04-2020 alle 14:30
Puoi dargli da mangiare 5 volte a settimana, 1 volta al giorno preferibilmente mattina, la quantità di cibo deve essere come la grandezza della loro testa + il collo.
Ciao ragazzi o montato la lampada raptor 35 w ma non fa tanta luce è normale che sia così o è il ballast che magari non è adeguato ?
la lampadina deve stare perpendicolare alla zona emersa
messa inclinata in questo modo funziona male
Cmq ho messo davanti la mano scalda
Si ma devi metterla perpendicolare allavasca altrimenti a lungo andare si romperà. Inoltre vedo nell'acqua dei riflessi arcobaleno, che filtro stai usando?