Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Baby tartaruga horsfeldi

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major
    Altri rettili in possesso

Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

Predefinito Re: Baby tartaruga horsfeldi

Citazione Originariamente Scritto da giorgiare93 Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda stupida, Ma perché non Vanno bene? E perché continuano a venderle?

..... https://www.apaeweb.com/lampade-infrared/

...... ti linko un articolo molto bello scritto da una amica..... continuano a venderele perchè il commercio ha regole diverse da chi ne capisce di animali purtroppo.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante

25
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Baby horsfeldi

Citazione Originariamente Scritto da illy Visualizza Messaggio
    ..... https://www.apaeweb.com/lampade-infrared/

...... ti linko un articolo molto bello scritto da una amica..... continuano a venderele perchè il commercio ha regole diverse da chi ne capisce di animali purtroppo.
    Grazie! Appena finisco a lavoro lo leggo!
    È che non ho idea di quanti watt prenderla. Non vorrei comprare altre 30 lampade

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major

Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

.......se dici che quella da 50w era troppo forte prova con una da 40w....ma per le misure che ci hai dato del terrario mi sembra strano....quando puoi posta foto del terrario intero prima di fare altri acquisti.

Simpatizzante

25
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Baby horsfeldi

Quella rossa è da 35 watt e scalda giusto, intendo proprio sotto la lampada, non so se sarà uguale agli altri spot.
    La Terra ogni quanto va cambiata?

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

....posta foto del terrario e butta via la lampada rossa......quando dici "proprio sotto la lampada" intendi a livello terra dove ci sono le tarte giusto?

.....per la terra non preoccuparti....spero che comunque questa sia una sistemazione temporanea per un animale che dovrebbe vivere fuori.

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

E' essenziale verificare che qualsiasi lampada che si vuole usare per apportare calore non sia del tipo a risparmio energetico ma ad incandescenza: un tempo erano comuni , adesso si trovano solo nei negozi specializzati.

Simpatizzante

60
    Discussioni
    Like ricevuti
    25
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni Hermanni, Testudo H. Boettgeri

Scusa se mi intrometto Giorgiare93, ma a meno che il tuo terrario non sia chiuso in alto (e anche per questo ti chiedono le foto), non capisco perchè tu debba impazzire a capire di quanti watt debba essere la lampada, quando ti basterebbe posizionare il termometro sul fondo (quindi livello tarta) e perpendicolare alla posizione della lampada (sotto), dopodichè non fai altro che allontanare o avvicinare il portalampada rispetto al suolo e vedrai che sul termometro ci sarà un conseguente aumento o un abbassamento della temperatura (sempre non scendendo troppo sotto i classici 30 cm).

Simpatizzante

25
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Baby horsfeldi

Citazione Originariamente Scritto da Currenz Visualizza Messaggio
    Scusa se mi intrometto Giorgiare93, ma a meno che il tuo terrario non sia chiuso in alto (e anche per questo ti chiedono le foto), non capisco perchè tu debba impazzire a capire di quanti watt debba essere la lampada, quando ti basterebbe posizionare il termometro sul fondo (quindi livello tarta) e perpendicolare alla posizione della lampada (sotto), dopodichè non fai altro che allontanare o avvicinare il portalampada rispetto al suolo e vedrai che sul termometro ci sarà un conseguente aumento o un abbassamento della temperatura (sempre non scendendo troppo sotto i classici 30 cm).
    No figurati, comunque il terrario al momento è chiuso, per questo sto impazzendo per la lampada, umidità e al 40%, la zona "fredda" è a 25 gradi, ma non ci salto fuori con la lampada per scaldare. Questa qua rossa da 34 watt arrivava a massimo 32 gradi quando è calda al massimo.
    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di giorgiare93; 25-10-2018 alle 13:54

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Il terrario chiuso comporta molte difficoltà, se è di piccole dimensioni è impossibile ricreare la zona calda che dovrebbe essere a 30 °C e la zona fredda sui 22 °C , condizione indispensabile alla tartaruga per la sua termoregolazione. Diventa complicato anche il controllo della umidità soggetta a variazioni enormi , da umidità tropicale nel momento in cui umidifichi a quella desertica dopo un po' di tempo.

Simpatizzante

25
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Baby horsfeldi

La zona fredda riusciva a essere sui 25 mentre quella calda poco più di 30, essendo molto piccola la tartaruga comunque riesco a lasciare la parte davanti un po' Aperta. Ho preferito un terrario chiuso perché in inverno non ho sempre i termo accesi e ho paura che di notte abbia troppo freddo. Comunque secondo l'allevamento in cui ho preso la tartaruga la luce rossa va bene.

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

E ' tassativamente escluso l'uso della luce rossa negli allevamenti, leggi il link postato da Illy e ti convincerai che stai solo stressando la tartaruga : tu vivresti in una casa con una illuminazione simile ?

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Citazione Originariamente Scritto da giorgiare93 Visualizza Messaggio
    La zona fredda riusciva a essere sui 25 mentre quella calda poco più di 30, essendo molto piccola la tartaruga comunque riesco a lasciare la parte davanti un po' Aperta. Ho preferito un terrario chiuso perché in inverno non ho sempre i termo accesi e ho paura che di notte abbia troppo freddo. Comunque secondo l'allevamento in cui ho preso la tartaruga la luce rossa va bene.

.....scusa ma continui a chiedere informazioni per poi fare di testa tua e io queste cose non le capisco.....l'articolo che ti ho linkato l'ha scritto una persona laureata in biologia che sa di cosa parla....collabora con parecchie associazioni che si occupano di salvaguardia della fauna selvatica e vive per lavoro a contatto con gli animali dalla mattina alla sera....

Chiudo questa discussione perchè sono già state date tutte le informazioni necessarie.

Simpatizzante

25
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Baby horsfeldi

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    E ' tassativamente escluso l'uso della luce rossa negli allevamenti, leggi il link postato da Illy e ti convincerai che stai solo stressando la tartaruga : tu vivresti in una casa con una illuminazione simile ?
    Io non sto dicendo che avete torto, io sto dicendo quello che mi hanno detto, tutto qui. Non metto il nome di chi lo ha scritto. La luce comunque l'ho tolta.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

P.s. consiglio sempre di informarsi PRIMA di prendersi un animale su quali siano le sue esigenze....

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •