Questa Yniphora è stata sequestrata a un trafficante messicano, ed era destinata agli Stati Uniti. Nonostante sia cresciuta nel suo paese d'origine è abbastanza bozzata.
Questa Yniphora è stata sequestrata a un trafficante messicano, ed era destinata agli Stati Uniti. Nonostante sia cresciuta nel suo paese d'origine è abbastanza bozzata.
Posto anche questa foto di un "allevatore" naturalmente non legale asiatico.
Un habitat ricreato in modo perfetto direi
Interessanti però quei blocchetti ad incastro tipo Lego...
Dobbiamo organizzare un import di quei blocchetti :-)
Mai e poi mai ho fatto riferimento a Stefano A. che conosco e stimo e non faccio neppure riferimento a chi alleva specie tutto sommato piccole. Se non sbaglio siamo partiti parlando di sulcata e finite sulle Yniphora, tutte specie non certo di dimensioni contenute come le malacochersus.
Stefano ha anche postato sul Tci le foto dei suoi "terrari" vere e proprie stanze allestite in maniera eccelsa,
TartaClubItalia • Leggi argomento - la mia stanza delle testuggini una stanza praticamente è grande quasi quanto casa mia
sono ben altri quelli a cui mi riferisco quindi non mi mettere in bocca nomi che non ho fatto please e che non faccio perché se ho la certezza che uno legge e può dire la sua ok in alternativa nomi non ne faccio
Boh, dalla descrizione che avevi fatto, e che incollo dopo questo mio intervento, sembrava calzare a pennello con lui ...
Certo che se non avevi in mente lui potevi scegliere meglio i termini o parlare chiaramente, perche cosi sei decisamente equivocabile...
Io non ti metto in bocca nulla, sia mai...ma ho portato qualche esempio tra cui proprio Stefano o tanti altri allevatori tra cui alcuni professioniti est europei perche il tuo discorso non fila e non regge.
Serve competenza e serieta' per la tutela e l'allevamento delle specie, il resto e' logistica che si risolve con le qualita' appena dette.
Ultima modifica di Luca-VE; 04-02-2012 alle 13:15
Riguardo ai professionisti Est europei io non ne conosco nessuno, e non mi risulta che esista in Est Europa una cultura terraristica. Conosco però tanti professionisti che hanno risultati eccezionali in centro Europa dove la terraristica è radicata dall'inizio del secolo scorso.
probabilmente e' solo perche diamo una differente collocazione all'Est Europa
Io intendo est tutto quello che e' a Est dell'Italia compresa la Slovenia e l'Austria
Le tengono sui pavimente per ignoranza e menefreghismo sicuramente.
Sui blocchetti, li voglio li voglio li voglio...
Ah beh se parli di interpretazioni allora ognuno è liberissimo di interpretare come vuole. E comunque tornando in tema secondo me salvare le tartarughe di qualsiasi specie al di fuori dell'ambiente originario (ma vale anche per tutte le altre specie animali) non è vera salvaguardia, le cose devono andare di pari passo e cioè si possono alcuni esemplari riprodurre in centri al di fuori dell'ambiente naturale stando ben attenti al centro di cui si tratta ma il grosso andrebbe fatto nel paese di origine in varie forme e modi.
Ah beh, questo e' un altro discorso, sicuramente piu pertinente di prima.
Dev'essere un nuovo centro di recupero della LIDA
utente non attivo
Bellissimo terrario, non vedo però le lampade UVB
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi