Appena spenta si è messa nella zona emersa...mistero....chissà perché.....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Appena spenta si è messa nella zona emersa...mistero....chissà perché.....
Aspetta il chiaro di luna...
Molto spesso vanno sulla zona emersa di notte, io me ne accorgo dalle impronte delle zampette sulla sabbia.
Secondo me di notte esplorano e tentano la fuga.
Piccolo aggiornamento....ho messo la sabbia fine nell'acquario...al momento sono spaventatissime aspetto in po' che si depositi la sabbia e poi riattivo il filtro...lavata un sacco di volte...grande fatica....
Eccone altre....
un bellissimo risultato
Ciao, gran bel lavoro . Volevo chiederti se la sabbia usata è quella edile "sabbia fine del po".
Altra domanda, i legni li hai comperati o trovati in giro per fiumi o ruscelli ?
ottimo lavoro!
No, l'ho comprata su amazon costo con spedizione circa €25, era indicato che era per acquari e già molte volte lavata....una volta arrivata ho fatto più di un'ora di cambi d'acqua e mescolamento e devo dire che c'erano un bel po' di residui....(cambi d'acqua per più di un'ora)....grande fatica era diventata molto pesante... ma almeno si è deposita subito senza residui e dopo 2 ore l'acqua era subito cristallina
I legni li ho comprati in un negozio per pesci e costavano meno che su internet..
Mi dimenticavo i legni li ho fatti tutti bollire 10 minuti per disinfettarli un po'...purtroppo non hanno mai rilasciato tannino...
Il sughero invece è stato bollito diverse volte e l'acqua era davvero scura per il tannino...
Io mai fatti bollire, dei legni (che trovo molto belli) ti ho chiesto perchè mi sembravano presi in natura, boschi o fiumi, ora sono ammalato ma appena miglioro vado a cercarne .
Per quanto riguarda il sughero mai fatto bollire ma lasciato all'aperto a prendere pioggia per qualche mese, poi una bella spazzolatura sotto acqua di rubinetto e nella vasca delle nuove arrivate vedo che rilascia ancora tannino