prova a darle un po' di pomodoro è un alimento che si da poco o niente perchè acido però è appetitoso solo per vedere
prova a darle un po' di pomodoro è un alimento che si da poco o niente perchè acido però è appetitoso solo per vedere
Anche io avevo provato col pomodoro perche le mie adulte quando lo vedono rarissimamente ne vanno pazze! Ma invano... E invece ho rotto il ghiaccio con i fiori della portulaca...li trovava irresistibili si vede. Il veterinario mi aveva detto di puntare sui colori e sinceramente pensavo fosse una scemata ma l altro giorno ho beccato Marta che tentava di mangiare i fiori rosa disegnati sullo zerbino 😶 ......... (volevo caricare il video ma non sono riuscita) e allora ho fatto la prova con i fiori di ibisco...viola e bianchi...e mangia per primi sempre i viola. Ok ora sembrerò una pazza con stè idee ma tu prova con qualche fiorellino :-)
.....quando torno a casa farò più tentativi.....ho già provato con l'ibisco, ma non lo vuole, proverò con la portulaca (ne ho tantissima) anche se andrebbe data con moderazione, ma ormai non so che pesci prendere.....forse è una questione di dimensioni e magari in allevamento le davano erbe sminuzzate.......questo significa che devo metterle il cibo, andare a farmi un giretto e ritornare a controllare....1 2 3 stella!
....Phalena non sei pazza!
E' molto strano Illy che le tue tartarughe non mangiano i fiori di ibisco che fanno benissimo e sono i preferiti anche dalle nuove nate : fra giardino e terrazzo ho più di 4o piante (a cespuglio naturalmente) che riforniscono per tutta la stagione i miei rettili.
Io avevo una thh all inizio molto timida appena mi vedeva avvicinare si nascondeva nel suo rifugio...ad agosto ne ho presa un altra e da li è cambiato tutto...è completamente un altra tartaruga....solo appena mi vedono si avvicinano entrambe...mi faccio annusare la mano quando gli metto il cibo e per vizziarle un po un paio di volte a settimana gli do i pellet di cui vanno pazze e glieli do dalle mie mani
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere abituata al mangime.
chiedi all'allevatore come veniva alimentata la piccola
Illy ti ho risposto nell' altra discussione, comunque tienila d' occhio ormai siamo quasi nella fase pre-letargo, verifica soprattutto se la sera rientra nel proprio rifugio ma soprattutto se si presentano scoli nasali. Non voglio allarmare nessuno, ma i primi anni di vita sono molto delicati per questa specie. Il mio consiglio se non ne hai uno procurati un terrario allestito.