Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
-
-
Simpatizzante
Re: nuovo progetto vasca
no no, sono macchiline bianche....trasparenti non lo sono di sicuro!
-
Simpatizzante
ragazzi, ammetto di aver fatto una caxxata nel voler mettere lo strato fertilizzante per le piante....le piante non sono durate 2 giorni e le tarte puntualmente scavano nella sabbia facendo fuoriuscire il fertilizzante praticamente ogni giorno. come posso rimuoverlo in maniera artigianale?
-
Contributor Mod
Se vuoi recuperare una parte della sabbia ti suggerisco di aspirare lentamente lo strato superiore e farlo finire in un secchio. Fatto questo, prendi un secondo secchio e ci fai finire lo strato di fertilizzante. Anche se ne rimane un pochino, mischiato alla sabbia, non succede niente. Presumo tu abbia un aspiratore per sifonare il fondo...se non ce l'hai, puoi usare un pezzo di tubo che ti consenta di fare l'operazione sfruttando il principio dei vasi comunicanti (secchio in basso alla vasca, un estremità di tubo in vasca e l'altra nel secchio...aspiri per innescare il passaggio dell'acqua et-voilà).
Quei pallini bianchi sono uova di lumaca, visto che non hai altro in vasca.
Per il legno: è normale che sulla sua superficie si formino delle alghe. Niente di preoccupante.
-
Simpatizzante
eccomi qua a riscrivere dopo parecchio tempo.....le tartarughe crescono ma mi si presenta un problema. mi ritrovo il fondale marrone, come se la mia isola galleggiante si gretolasse lentamente.
io attualmente uso questa Isola galleggiante per tartarughe - Animali In vendita a Bari
secondo voi è possibile?
-
Contributor Mod
Nel mio caso, la turtel-dock, s'è sbriciolata perché la mia Odoratus se la stava letteralmente rosicchiando (manco fosse un roditore) nella parte inferiore e devo dire che ci riusciva con una certa facilità. L'ho eliminata e sostituita con la turtel-bank, decisamente più resistente a praticamente impossibile da rosicchiare.
Per quanto riguarda il fondale marrone...sicuro che non sia semplicemente un deposito di alghe e "sporco"?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum