Se è rosso è meglio evitare. Negli ipermercati la trovi a 6 euro la lampada normale...
In ogni caso con il termometro alla mano fai le dovute prove: se la lampade è meno potente la distanza sarà inferiore. Se aumenta il wattaggio aumenta la distanza tra lampada e animale.
Es. Io con una alogena da 42w faccio 30gradi a circa 20cm...
la mia distanza è 25 cm quindi andrei sulla 50 tu che ne pensi?
guarda questo è il terrario con il setup dell'illuminazione, che ne pensi (non fare caso a fili e nastri il tutto e provvisorio)?
lo spot opaco bianco e l'uvb lo accenderò dalle 7 alle 17 e lo spot non sarà termostato,mentre la ceramica sarà termostata a 22 gradi (la sonda tel termostato sarà posta sotto di essa)garantendo la temperatura minima e sarà accesa giorno e notte!
giusto?
questa p la lampada opaca bianca che intendi tu?
-
La ceramica di giorno è totalmente inefficace: se c'è li spot che tiene la temperatura alta, la ceramica non serve a un fico secco.
Così come se la notte le temperature non scendono sotto i 20gradi, è anche inutile. Se invece scendono al di sotto, devi accenderla
Perfetto grazie tante a tutti,spero che la mia Carbonaria crescerà al meglio(appena mi arriva)
ecco il terrario con l'illuminazione terminata:
Bel lavoro!
Ottimo, direi che ora la situazione è migliorata radicalmente!!!