Gekos hai fatto qualche foto al tuo stand e ai tuoi terrari?
Ci credo che sono andati a ruba per quanto sono belli!
IL tempo NON è stato clemente,molti espositori non sono venuti pr il maltempo..... c'è da spezzare comunque una lancia a favore degli organizzatori,che stanno cercando di creare una alternativa in campania..... è una prima edizione di errori ne hanno commessi ed anche tanti, ma sono certo la prossima volta si organizzaranno a dovere! o chiaramente si estingueranno ( e noi campani,saremo costretti a far centinaia di Km,per vedere qualcosina)!! per i prezzi che dire, alcuni espositori ESAGERATI, per esemplari modesti..... altri come thomas Phol (spero si scriva cosi), fin troppo accessibili.... però ci sono riuscito NON ho acquistato niente..... in realtà si, avevo preso uno stock di 4 scorpioni + 2 grammostole+1 Cp di fasmidi particolari..... ma durante la fiera sono spariti dai tavoli.....i vari amici mi hanno alleggerito la macchina!!
Ti accompagnerò sempre, ovunque ti difenderò e ascolterò i tuoi pensieri, silente come la notte entrerò nella tua anima e resterò lì....(Siento, CPM)
http://canedapresa.forumfree.it/
Rughis, ecco le foto che mi chiedevi,,,poi apro un altro post con le foto in generale della fiera!
Questo è lo stand allestito:
Qualche mio cucciolo.... per ogni speci c'era una targhetta, che riportava nome comune,nome scientifico,provenienza,alimentazione e come tenerli... sembra che sia stato gradito come info generali!!
i terrari in dettaglio:
e infine un ringraziamento SPECIALE, alla piccola Rosy" la maschotte del Banco"... Grazie a lei 31 rattini, hanno trovato casa!!
ALLA FINE ANCHE LEI E' STATA ADOTTATA......
Maltempo? un po' di pioggia o qualche acquazzone?
Hamm o le fiere in Austria si svolgono spesso sottozero e sotto un metro di neve, a Longarone capita che nel giro di un ora cade tutta l'acqua che cade in Campania in tutto l'anno , e sono stra affollate di visitatori e non c'e' un tavolo libero...
Dai, il maltempo non centra, e' semplicemente quella la realta di questo tipo di fiere...
Non sono daccordo nemmeno su questo.
In Campania c'e' Erpisa che e' una buona fiera, c'e' Anagni a 150 km da Caserta, Fiano Romano sono poco piu di 200 km e sono fiere di successo.
Gli eventi a distanze ragionaevoli non mancano, io penso che questi tipi di fiere siano solo un DANNO per la terraristica:
creano concorrenza e sovrapposizioni inutili;
danno un apporto nullo o quasi alla crescita del mercato;
creano diffidenza negli addetti ai lavori e negli espositori che tornano delusi (e diffideranno in futuro di altri eventi che invece meriterebbero fiducia).
Sono troppo spesso "precarie" dal punto di vista dell'igiene e della salubrita' per gli animali (piazzati al freddo, o al caldo, o in situazioni davvero al limite).
La verita' e' che sono eventi di cui il mondo terraristico potrebbe fare a meno (e la mancanza di fiducia da parte di espositori, visitatori e "addetti ai lavori" ne e' la prova)
So' che passero' ancora una volta per antipatico, ma fare sorrisi di circostanza non e' il mio forte, preferisco dire le cose come stanno (o almeno come le penso, ma ormai sono davvero molti a pensarla cosi).
Il panorama fieristico italiano e' qualcosa di imbarazzante, con fierucole che si accapigliano le date, gente che con la terraristica non centra NULLA e si improvvisa organizzatore, organizzatori di eventi che un giorno fanno il disco usato e le bici d'epoca e il giorno dopo le fiere sui rettili...bah!
P.s. c'erano aracnidi?
Spero ci fossero le autorizzazioni e gli acquirenti fossero informati e garantiti (non sulla pericolosita', ma sulla questione burocratica..)
P.p.s complimenti per il tuo stand, che sembrava davvero gradevole, ma quelle horsfieldii richiedono "cure"...troppe gobbe per la loro giovane eta'.
Ultima modifica di Luca-VE; 16-04-2012 alle 22:44
utente non attivo
Gekos, davvero bello lo stand e i terrari
Luca capisco le tue critice frutto di un enorme esperienza, e chiaramente non posso ribattere nulla! Si c'erano molte aracnidi, e troppe Horfieldi malconce,come quelle in foto (NON sono miei animali,ma di un altro espositore mio amico che aveva un tavolo con me!) IO non dispongo del registro di carico e scarico e non è mia intenzione portare questi tipi di animali,si fanno figure di ####a,infatti a miei amici ho invitato ad acquistare da un altra parte...
Ti ringrazio per i complimenti per il banco, ma devo migliorare......Lo scopo per me in questa fiera era farmi conoscere da piccolo privato che sono e conoscere un po' di persone....e ci sono riuscito! Prossima fiera, spero Erpisa!
p.s. I controlli da parte di forestale e veterinari,sono stati continui su singoli animali... ma se ti devo dire che le persone venivano informate sulla questione burocratica degli aracnidi NON lo so'...ero bloccato al mio banchetto!
Ciao Gekos, sono contentissima del tuo successo in fiera! Bellissimi i tuoi terrari adeguatamente arredati per ogni specie di animale.
Il mio ciliatus è un maschio, ed ha apprezzato tanto il tuo terrario. La sera si arrampica ovunque, di giorno dorme in quel piccolo soppalco nell'angolo in alto a destra, tra il fogliame.
Spero di rivederti sabato 28 aprile alla fiera di San marco dei cavoti (BN).
PS saluti anche dal mio compagno, Enrico, che è molto contento di averti conosciuto, perché sei una persona simpatica e gentilissima.
Terrari meravigliosi! Complimenti Gekos, vendere la propria passione deve essere una grande gioia!
Molto belli davvero i tuoi terrari Gekos!
Per curiosità nell'ultima foto c'è un cricetino dorato? E' bellissimo