Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Nuovo allestimento per Trachemys
Ottimo
Ma filtro esterno c'è?
-
-
Appassionato
Re: Che tartaruga è? (Trachemys Scripta)
Certo! Ho il fluval fx4... una bestia [emoji28]
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
-
Appassionato
Up...
-
Contributor Mod
non allevo questa specie e non so dirti, ma è un dato di fatto che molti animali in cattività sono sovralimentati e hanno problemi a causa di questo, quindi il fatto che la taratruga sia calata credo sia positivo.
-
Assiduo
Adesso sembra abbastanza magro,io proverei a darle il pesce almeno 1 volta a settimana
-
Appassionato
-
Contributor Mod
bella vasca, ma piante acquatiche ed arredi "estetici" solitamente mal si abbinano ad una Trachemys.
potrebbe arrivare di colpo il giorno in cui ti distruggerà le piante e sposterà i legni a suo piacimento.
inoltre non eccedere con i legni: è una specie ottima nuotatrice e l'allestimento ideale deve consentire spazio libero per il nuoto.
-
Appassionato
Grazie Gibo,
Sono in fase sperimentale, consapevole che potrebbe distruggere tutto ma diciamo che voglio vedere quanto dura (^__^'')
Lo spazio per nuotare non dovrebbe mancargli, la vasca è lunga 150, la barriera porta via circa 30 cm. Secondo me anche avesse 6 metri si impunterebbe per avere pure quel pezzetto... comunque appena la colonia di pesci si rafforzerà aumentando di numero, potrò alleggerire la barriera (sempre che non lo abbia fatto lui per primo ).
-
Appassionato
Oggi Ruga si è abituato al cambiamento ed è tornato a fare lunghissime sessioni di basking, durante le quali le gambusie hanno preso possesso di tutta la vasca.
Secondo voi le lumache mangia alghe come la brotia herculea diventano pasto? Mi farebbero comodo ma temo siano troppo grandi... (le physa non le vede ma non riescono a pulire tutto il vetro nonostante siano tantissime)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum