No siamo dal nonno. Nn l ho pesata e cmq ho le mani grandi. Il veterinario mi ha detto che può essere stato pure in uno scontro. Ora la misuro
- - - Aggiornato - - -
Allora è 21 lunga 17 larga. La nonna non mi fa usare la bilancia da cucina
No siamo dal nonno. Nn l ho pesata e cmq ho le mani grandi. Il veterinario mi ha detto che può essere stato pure in uno scontro. Ora la misuro
- - - Aggiornato - - -
Allora è 21 lunga 17 larga. La nonna non mi fa usare la bilancia da cucina
Bene, sono molto contente che la tarta sia in salute, nonostante tutto. Solo una domanda, il veterinario ha eseguito un esame delle feci?
Personalmente continuo a pensare che non avendola potuta monitorare durante l'estate e non avendo ancora un recinto appositamente allestito, sarebbe consigliabile farle svolgere un letargo controllato. Saresti più sicura di poterla proteggere da predatori e umidità elevata e potresti svolgere qualche controllo durante il letargo più facilmente. Inoltre avresti il tempo di allestire un recinto in giardino con tutta calma.
Allora la tengo dentro. Però il vet mi ha detto che sta bene
No zefy, con letargo controllato non si intende che tu debba tenerla dentro casa, anzi, il continuo dentro/fuori è assolutamente da evitare. Si intende far trascorrere alla tarta il letargo all'interno di una cassa opportunamente attrezzata e posizionata in un locale in cui la T rimanga costantemente compresa fra 2°e 10°C oppure all'esterno, preferibilmente al riparo da forti piogge.
Abitando a Palermo è meglio che il cassone lo lasci fuori, altrimenti mettendola in un garage o cantina rischi che le temperature salgano oltre i 10 gradi.
Si sta ambientando nel suo nuovo giardino? il sole da che ora a che ora arriva esattamente?
Ultima modifica di Eurydice; 23-10-2014 alle 12:45
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Noi al momento abbiamo ancora giornate di sole nn caldissime ma a lei piace stare al sole. In caso ora vedrò come organizzare un riparo interno
Benissimo che stia al sole, non le sembrerà vero, è stata davvero fortunata!
Ciao a tutti!posso chiedervi se per questo tipo di tarta è normale che faccia feci a volte biacastre e semi liquide??
Quando espellono un liquido biancastro e semiliquido si tratta di urati, dei residui metabolici tipici di tutte le tartarughe, Horsfieldii comprese. Sono fisiologici e indicano un buon funzionamento dei reni, quindi è tutto regolare.
Grazie!!!Io invece mi stavo preoccupando....