Stai vivendo una bellissima esperienza
Stai vivendo una bellissima esperienza
Ma Pangur Ban è troppo curioso e supera i ogni limite di privacy, che indiscreto ! Il Fabrizio Corona delle tarte [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una foto che descrive bene queste ultime settimane:
Ecco dopo un bel pò di tempo una foto di gruppo delle tartarughine:
Nove su dieci (la decima era sotto la paglia più in là), quasi al completo, mi accontento :-D.
Oggi: imitazione di una testuggine delle Galápagos.
Se per assurdo mi chiedessero: "Vuoi una testuggine delle Galápagos?" No grazie! A me non piacciono, hanno quei colli lunghi e scoperti...
Se questi numeri li facessero a comando potrei mettere su un circo!
Negli ultimi giorni ho modificato il recinto delle tartarughine aggiungendo una quarta parete di legno dove c'era solo la rete metallica con le canne e il telo ombreggiante. In questo modo il quadrilatero è completo.
Colazione alle 6 del mattino. Le adulte poco dopo l'alba sono già attive, mentre le piccole prima delle 7 non escono dalla casetta.
Qualche foto delle baby fatte acrobaticamente da dentro il recinto:
Ormai è agosto, ancora un mese e poi le porterò dal veterinario a mettere i microchip.
Oggi non sono scappate e hanno cominciato a mangiare nonostante muovessi le mani tra loro per cambiare l'acqua.
Ho sostituito i due tappi dei barattoli con un piccolo sottovaso riempito di sassi, così ne hanno a disposizione di più e ne rovesciano di meno.
Ehi amministratore, la casetta ci sta stretta!
In realtà hanno ancora abbastanza spazio la sotto ma l'anno prossimo ne servirà una più grande. Non mi ero reso conto bene di quanto fossero cresciute finché non ho messo a confronto queste due foto:
(lo scorso ottobre)
(adesso)
Tra pochi giorni le peserò e misurerò tutte quante, sono proprio curioso.
Nel frattempo c'è chi non spolvera in casa!
Un ragno peloso ha fatto la tela sul soffitto del rifugio delle femmine adulte. Una Tegenaria credo, grosso ma innocuo. Chi fa paura è questo qui:
Il maschio del vicino. E' enorme e aggressivo, nettamente più grande dei miei due maschi adulti. Ne avevo già parlato: l'unica, breve volta che sono stati insieme li ha inseguiti come una furia.
Eccolo che torna nella sua parte di orto:
Una sua occhiataccia e anche le galline scattano sull'attenti!
Una curiosità: ho visto una puntata di The Big Bang Theory in cui due dei protagonisti vogliono comperare una tartaruga (poi ci rinunciano):
Non so di che specie si tratti (una specie americana?) ma dove l'avrebbero messa se l'appartamento in cui vivono non ha neanche un balcone?
Hahaha ! Mi mandi il numero della puntata?
Beh, l’idea di usare un coperchio come misuratore è efficace [emoji3]
Che belle le piccole delle prime foto!!!ma quanto hanno?
Ps: in america un sacco di persone tiene le tartarughe in sti acqua-terrari...boh...se guardi anche stranger things ce ne ha una pure uno dei cinni protagonisti...non so che specie siano...non hermanni comunque.
La puntata 17 della stagione 8:
Tra poco avranno un anno.
E' vero, me l'ero dimenticato! Yertle, la tartaruga di Dustin. Durante la seconda stagione in una puntata il ragazzino la tira fuori dalla teca per metterci il mostriciattolo che si mangia il povero gatto di casa.
Siccome il suo destino era poi rimasto incerto, ho letto che qualcuno, pensando che avesse fatto la fine del gatto, ha lanciato l'hastag #JusticeForYertle sulla falsariga di #JusticeForBarb. Al che è intervenuto lo scrittore ufficiale della serie che ha risposto: "La tartaruga è al sicuro. È qui con me, stiamo scorrendo insieme Twitter."
No aspetta...me le mie hh di quasi un anno non sono cosi grandi!![emoji33][emoji33]
Ps: si vede anche nella terza stagione yertle se ricordo bene![emoji3060][emoji3060] [emoji846][emoji846]
Ultima modifica di mimmuz89; 28-08-2019 alle 18:04
Sì, compare addirittura subito nel trailer. come a voler dire: "Ecco a voi, la tartaruga è viva! Dateci tregua, nerd!"
Non tutte sono cresciute allo stesso modo, tra la più grande e la più piccola c'è una bella differenza, ma è normale.
Fantastica ! [emoji4]