grazie ma mi va bene anche senza tanto gia con quelle viene carino!
- - - Aggiornato - - -
e poi nel caso in cui le mangiano mi ritorovo ad avere un fondo fertile TOTALMENTE INUTILE
la anubias posso interrarla vero? legarla non mi piace molto...
Niet!
L'anubias non si interra.
Legala ad un tronco o ad una roccia .
Guarda , non lo vedi? Guarda , guarda bene , guardalo ...è solo un uomo , soltanto un uomo.
Guarda , non lo vedi? Guarda , guarda bene , guardalo ...è solo un uomo , soltanto un uomo.
Le radici devi "legarle" ad una pietra cava o ad un tronco con qualche solco. In questo modo la pianta attecchendo farà crescere l'apparato radicale sulla base che tu offri (pietre o tronchi)
La Anubias è una pianta epifita.
Non dispone di classiche radici.
Ha un rizoma che è come un peduncolo dal quale si diramano delle appendici .
Queste vengono spesso confuse per delle radici ma in realtà fungono da apparato aereo.
Queste appendici aeree posseggono a loro volta delle piccolissime radichette che danno alla pianta la capacità di ancorarsi a qualsiasi tipo di superfice ( tronchi o rocce) si essa cava che piena , liscia o ruvida , porosa o non.
In sintesi.
Fa come ti abbiamo detto e vai tranquillo
Dany sei tu che decidi quanto debba essere piantumato l'acquario...ovviamente più lo sarà è più esigenze avrà riguardo manutenzione, illuminazione, fertilizzazione in colonna e co2.
Io partirei con poche piante e poco esigenti per vedere come si comportano le tartarughe così eviti di spendere un patrimonio in piante che poi verranno possibilmente distrutte.
Inizia con una piantina di ogni singola specie che vuoi inserire poi via via decidi se aggiungerne.
L'hygrophila corymbosa non mi pare sia velenosa...è molto usata in acquariofilia...
Ultima modifica di Akumal; 12-02-2015 alle 14:42
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea