...vi posto una foto della pesata di oggi ...
molto bene sara vedo che reagisce bene e si sta riprendendo!!! continua così e vedrai che si riprenderà definitivamente (secondo me almeno un'altra decina di grammi dovrebbe prenderli per tornare a un peso decente per la sua età)...
ecco la pesata di questa mattina........
sta migliorando alla "grandissima"...la vedo più "luminosa" (il carapace sta diventando più chiaro )...
Bravissima Sara! La piccoletta migliora a vista d'occhio!
Scusa se mi permetto ma...la devi ridare alla precedente proprietaria a fine di maggio?? Se si, spero che abbia capito come la deve allevare altrimenti tutti i tuoi sforzi (e quelli della tartina!) saranno azzerati in poco tempo!!!
grazie
stavo proprio per aggiornare la discussione, per comunicarvi che oggi è arrivata alla bellezza di 20 grammi...tondi,tondi
purtroppo sì...farà rientro a casetta sua tra qualche giorno . pensavo di tenerla ancora per tutto il mese, ma mi sa che non sarà così
per quanto riguarda l'allevamento credo che qualcosina l'abbia capita, anche perché le ho fatto il lavaggio del cervello !!!! ma ovviamente, non posso massacrarla troppo con i sensi di colpa
l'ho comunque "minacciata" dicendole chiaramente che sarei andata a trovarla regolarmente per pesare la piccola e controllare la situazione...se per sbaglio dovessi notare un calo di peso (anche minimo!) gliela porto via!!! GIURO!
ora s'è sparsa la voce della mia "pazienza" nel rimettere in sesto questa scricciola e c'è già chi mi ha chiesto la cortesia di occuparmi di qualche altra tartaruga...ma dico io...si può essere così incapaci (non posso dire altro ) da non rendersi conto che basta poco per allevarle decentemente?!?
e che cavolo!! anche perchè per me è una responsabilità troppo grande...capacissimi di darmi la colpa se per sbaglio mi muore a casa la loro tarta...mica ti direbbero: "è colpa mia che l'ho trascurata"!!!
scusate l' OT, ma sono proprio arrabbiata
3 delle mie 8 Sulcata sono arrivate da me proprio perché i proprietari non sapevano/riuscivano a prendersene cura...
Purtroppo alcuni le considerano animali "facili", per fortuna ci siamo noi
...per la fortuna di queste povere creature sì!
comunque, la piccola è tornata a casetta sua proprio questo pomeriggio ...m'ero già affezionata a quel musetto
con piacere ho potuto verificare che i miei consigli sono stati messi in pratica ..ora vediamo se continuerà a seguirli. confesso che sono fiduciosa...anche perchè ho già ricevuto 2 sms dalla proprietaria che mi informava del fatto che, la piccola, aveva appena mangiato...fatto i bisognini...e subito dopo s'è infilata sotto la paglia......la mia piccola
se ci dovessero essere novità (spero solo positive!)....vi terrò aggiornati
per ora un grazie di cuore a tutti per il supporto...
Ok Sara, tu in ogni caso sei stata bravissima e se la proprietaria ha imparato il giusto modo di allevarla devi essere doppiamente contenta, hai aiutato non solo la tarta ma anche la sua padrona! Facci sapere!
ciao ragazzi! come promesso, un piccolo aggiornamento:
ieri è arrivata a 22gr!!!
sono andata a trovarla personalmente...ho visto che il terrario dove la tiene è decisamente più consono, ma soprattutto l'ha sistemata all'aperto (con le giuste precauzioni) dove può godere dei benefici del sole...insomma: missione compiuta!
io, comunque, non la perdo d'occhio!
(mi accerterò che arrivi in forma al suo primo letargo )
vi terrò aggiornati
complimenti!!!