Confermo, qui in Sardegna in estate le vasche all'aperto hanno toccato temperature vertiginose (37). Risultato? Tartarughe fameliche e nulla più.
Confermo, qui in Sardegna in estate le vasche all'aperto hanno toccato temperature vertiginose (37). Risultato? Tartarughe fameliche e nulla più.
Ma la spot d estate la posso levare?
Si, ma in caso di vasca sempre in casa la UVB è comunque consigliata.
Lascia stare i consigli dei negozianti.
Ti consiglio di stampare la scheda di allevamento del sito che ti ho linkato sopra, è concisa ma al tempo stesso completa.
- - - Aggiornato - - -
questa invece una bella scheda sulle K. Baurii, che è però in lingua inglese:
http://www.schildkroeten-im-fokus.de...edaelli_en.pdf
Ma siamo sicuri che è una baurii volete faccia altre foto? Giusto per essere sicuri 🤣
Non c'è bisogno ,è una Baurii : le linee di demarcazione degli scuti in questa specie hanno un colore marrone e grosso spessore, sono abbastanza caratteristiche.
dividerle è un'ottima soluzione, ma proverei a considerare di tenere il maschio di Baurii in casa nell'attuale vasca (così non hai problemi di maggiori ingombri) e spostare in mansarda le due Odoratus femmine, se poi si tratta di una stanza "fuori vista" potresti optare per la vasca Zoomed Turtle Tub così avresti già la zona deposizione integrata, è poi una vasca molto pratica perchè essendo in plastica è leggera, infrangibile, lavabile.
Oltretutto le Odoratus sono più propense a sopportare sbalzi termini annuali, e quindi la mansarda sarebbe anche più adatta a loro...
è un K. Baurii maschio al 100%.
p.s. ti ho mandato un messaggio privato.
Ultima modifica di gibo; 09-02-2018 alle 20:13
Ti raccomando la zona deposizione sabbiosa per le 2 femmine, profonda 12 / 15 cm.
Ahhhh caspita deve essere così alta? Pensavo bastasse meno....
Ma quindi quelle zone emerse in commercio tipo turtle bank non vanno bene?!
Non che voglia prendere quella però era giusto per capire...
Per il maschio va bene anche una turtle bank per le Femmine invece è meglio sabbiosa per la deposizione uova allora?!
Inviato dal mio XT1650 utilizzando Tapatalk
Per il maschio baurii la lampada uvb 5% da quanti watt? Sempre 26w come le sternotherus? Scusate Le mille domande ma sto facendo la lista di quello che devo comprare...
Si' 26watt meglio
Ma quindi quelle zone emerse in commercio tipo turtle bank non vanno bene?!
Non che voglia prendere quella però era giusto per capire...
Per il maschio va bene anche una turtle bank per le Femmine invece è meglio sabbiosa per la deposizione uova allora?!