Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Le tartarughe hanno iniziato a deporre?
Venerdì la mia chicca ha fatto la seconda deposizione! Sabato prima di partire per il mare le ho dato da bere (versato l'acqua con l'annaffiatoio vicino a lei)e le ho dato un bell'osso di seppia fresco e asciutto (che si è pappata). Tutto bene
-
-
Simpatizzante
Ciao! Neanche qui a Bologna ancora nulla! Un pò di agitazione, ma nessun cenno a scavare. Lo scorso anno già tutte avevano fatto la prima deposizione! MAH!
-
TartaManiaco
Influisce molto l'andamento meteorologico molto irregolare di quest'anno e il caldo africano degli ultimi giorni , degno di fine luglio , non aiuta.Aspettiamo con pazienza...
-
Simpatizzante
Oggi la seconda deposizione della mia Uga!
-
Simpatizzante
Stasera qui a Padova la mia thh ha iniziato a scavare
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Le mie hanno completato tutte la prima deposizione per un totale di 17 uova : probabilmente quest'anno arriveranno a 35/40 in totale e penso di aver fatto bene a non mettere in funzione l'incubatrice , vedremo quante saranno le nascite naturali.
-
Contributor Mod
Laggiû nel verde, qualcosa si muove....
Speriamo stasera di trovar qualcosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Che bel giardino Momikk!!....ma come fai a censirle tutte?????.....se io non so dove sono le mie tarte mi sale il livello di ansia....
-
Contributor Mod
Ciao, mi sono abituata a non vederle, alcune le vedo una volta al mese altre più volte tutti i giorni; con il tempo ho notato che sono abbastanza stanziali nei loro posti. Vedo invece molto raramente due maschi che escono in genere presto al mattino rispetto alle altre. O mi accorgo che ci sono quando li sento cozzare con le tarte.
Ho scelto così, preferisco lasciarle libere sapendo che sono in un ambiente che per quanto grande è chiuso e protetto e lasciarmi sorprendere dalle loro presenze. Spesso le vedo dal balcone in giro ma tempo di scendere, aprire e chiudere porte e loro si sono già infrattate, a parte un paio che si aspettano cibo e quindi non spariscono.
-
Contributor Mod
....beh...loro saranno sicuramente felici di questa soluzione....vivono a Tartalandia!
-
Contributor Mod
Vedi i'insegna in basso a sx ? [emoji6]
-
Contributor Mod
Di li in poi, inizia loro territorio [emoji3]
-
TartaManiaco
Che carina l'insegna ! L'hai fatta tu?
-
Contributor Mod
No, l'ha trovata mia nipote in un negozio di cinesi [emoji23]
-
Assiduo
Le tue tartarughe vivono in un bel giardino lussureggiante, non hai paura di calpestarle se entri nel loro recinto?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum