Rieccoci qui con un pò di foto nuove!
Giga
Mega
Tera
Yotta
Rieccoci qui con un pò di foto nuove!
Giga
Mega
Tera
Yotta
"La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)
Assolutamente no Veronica aveva proposto Giga e da lì siamo partiti coi nomi per gli altri, ma non c'è una corrispondenza tra la loro dimensione ed il nome assegnato
Per quanto riguarda il peso, da quando sono con me hanno preso un paio di grammi a testa, ma sono ancora lontani dall'essere giganti.. calcola che ora sono sui 7 grammi circa tutti quanti per una lunghezza di circa 5/6 cm.
Ammetto che mi aspettavo uno sviluppo più massiccio, forse perchè pensavo ad uno sviluppo veloce come le pogona, però c'è da calcolare che i leach raggiungono la maturità sessuale in 4-5 anni, mentre le pogona in 1-2.. In ogni caso mi armo di pazienza ed attendo
"La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)
Decisamente piu' lento
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Parecchio oserei dire
Come procedono i gigantoni mollicci?? Io sono partito e alla fine non ho piu preso nada
Stanno finalmente iniziando a svilupparsi ora verso l'anno di età con uno sviluppo decisamente "verticale", dato che finora prendevano uno o due grammi al mese, mentre iniziano a metterne su dai 5 ai 7 al mese...
Sono uno spettacolo ! Ho il pensiero fisso .... Beato te !
Rieccomi qui a ravvivare di nuovo la sezione gechi con un aggiornamento sui giganti..
Finalmente siamo arrivati alla fase tanto attesa della crescita esplosiva che alcuni allevatori riportano. Effettivamente i tassi di crescita nell'ultimo periodo sono stati impressionanti, passando da una crescita di 2-3 grammi al mese per poi esplodere tutti con una media di circa 15 grammi al mese.
Più che il peso, quello che mi ha impressionato è la crescita "strutturale" degli animali, aumentando visivamente di stazza.
Inoltre con l'incremento di stazza sono diventati anche più "spavaldi" nei nostri confronti, correndo subito a mangiare non appena gli si propone il cibo ed evitando la fuga al nostro ingresso in stanza.
L'esemplare che sta dando più soddisfazioni in termini di crescita è Mega, come si può vedere dalle foto.
Sia chiaro che sconsiglio sempre il continuo maneggiamento dei gechi, infatti le foto sono state fatte in occasione della pesata mensile che faccio a tutti i nostri gechi.
Davvero belli !!
Ultimamente mi sono parecchio appassionato di gechi ..