I fiori in punta alle zucchine Li puoi tranquillamente raccogliere , io anche se sono piccole raccolgo anche le zucchine ono piu gustose e fragranti
I fiori in punta alle zucchine Li puoi tranquillamente raccogliere , io anche se sono piccole raccolgo anche le zucchine ono piu gustose e fragranti
l'ESPERIENZA non si compra al supermercato
Qualhe aggiornamento
Vista complessiva
Fioritura di un pepper
Le zucchine un paio lunghe 5cm hanno perso il fiore poi hanno smesso di crescere e sono ingiallite, adesso ne ho altre che stanno crescendo, speriamo nel tempo.
Abbiamo colto 4 (quattro) fiori e ce li siamo pappati prima che appassissero anche loro
Ecco come finiscono i fiori che non facciamo in tempo a cogliere pare che le tarte apprezzino
Aggiornamenti dalle vostre esperienze orticole ?!?!?
Oggi ho raccolto la prima insalata. I pomodori stanno che é una meraviglia.
coste e catalogne sono quasi pronte........ ho mangiato la prima zucchina........i piselli hanno già terminato e dopo la grandinata sono rimasti maciullati....il resto (pomodori malanzane peperoni fagioli fagiolini) sono ancora in ritardo, ma dalle mie parti se non sono in coltura protetta è normale........ mi era rimasto libero unquarto di metro quadro e due giorni fa ho seminato dei ravanelli[emoji256][emoji263][emoji279][emoji271]
Oggi ho raccolto le prime melanzane
ho gia il congelatore pieno di zucchine (oltre a quelle che abbiamo mangiato) e il resto dell'orto sembra promettere molto molto bene. Però che fatica
ho messo l'insalata sul telo pacciamante, ve lo consiglio, un successo!!!
Ciao Simone, in casa mia non ho mai visto congelare la verdura cruda, è una cosa che si fa?
Una volta scogelata com'é?
Ho solo 4 piantine di zucchina ed ero tentato di congelare i fiori visto che ne posso cogliere pochi per volta, hai provato a congelare anche i fiori?
Intanto le zucchine che stanno crescendo ora hanno superato le dimensioni di quelle che si erano arrestate e ingiallite, forse queste riesco a papparmele
Uno dei problemi dell'orto è la sua gestione, purtroppo molto spesso le verdure maturano contemporaneamente e la produzione supera il consumo.
tuttavia preferisco congelare verdura gia cotta ..... con le zucchine in eccesso se tagliate a pezzetti possono essere congelate,ma diventano buone solo per un minestrone
Mia madre congela i pomodori anche! Una volta scongelati sono praticamente freschi, come se appena raccolti!
Ps. Voi congelate il pane anche?
Mi sono accorto oggi che le piante di pomodoro oltre ad avere dei fiori alcuni hanno i primi pomodori.
Non so se lo avevo già detto ma le piante di pomodoro sono tutte del tipo cuor di bue.
Il 30 Maggio ho preso la seconda grandinata stagionale. I pomodori non sembrano aver sofferto,solo qualche buco su qualche foglia. Le insalate invece anche loro hanno dei buchi ma le vedo sofferenti,mi consigliate di raccoglierle?
I pomodori andrebbero trattati on prodotti a base di rame....si disinfettano le ferite.
Per le insalate dipende dell'entità del danno.. escludo il trattamento rameico, poi le fogle le devi mangiare..casomai prova a togliere le foglie più danneggiate per evitare marciumi e aspetta la ricrescita
Ciao ragazzi, vi vedo tutti belli presi con il vostro orticello!! Bene, quest'anno io niente orto, niente pomodori, zucchine, melanzane come al solito perché per via delle piogge incessanti primaverili è cresciuta tutta l'erba in largo anticipo (Papaveri, graminacee, Sonchus di tutti i tipi, alberi vari...di tutto e di più...anche le mie Echinacee e le Dalie sono sommerse) e non sono riuscita a tenerle a bada, non ho nessuno che mi dà una mano in famiglia, hanno tutti il pollice nero!!! A questo punto dovrò chiamare un giardiniere...a meno che non mi venga lo schiribizzo di pensarci io come ho fatto anche negli anni scorsi!!
Bhè, almeno voi, bravi ometti dediti all'agricoltura, buon orto e buoni pranzetti!!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Avanti sempre...."ma che fadiga"
Bella foto, ma è di qualche mese fa?
Cosa ci hai coltivato?
Ma soprattutto sei esperto di orticoltura perchè io avrei qualche problemino...
Ciao