Spostate solo per la foto!!!
Spostate solo per la foto!!!
Attenzione però a non girarle, si potrebbe compromettere lo sviluppo degli embrioni. Io non le sposterei durante l'incubazione.
Quindi su che substrato le stai incubando?
Ti faccio un'altra domanda: come fai a incubare uova di diverse deposizioni a diverse temperature? (dicevi in un post precedente che prima inizi a 22-23°C per portare poi le temperature sui 30-32°C)
Prima 2013 Gia molto attiva
- - - Aggiornato - - -
Starò sicuramente attento a non girare le uova nelle manipolazioni.....per quanto riguarda il substrato io non utilizzo nulla, per ciò che riguarda la temperatura ho iniziato con la temperatura più bassa con quelle deposte il 27/04 (nelle Marche era particolarmente
Freddo) per poi aumentarla in relazione alle temperature esterne, naturalmente quelle deposte il 16/06 sono state inserite con una temperatura a regime, 32/33 gradi
Come mai hai scelto di non utilizzare il substrato?
Non rischi che le uova possano girarsi? Secondo me con un substrato idoneo minimizzeresti i rischi, fermo restando il concetto che non sono in molti in Italia a riprodurre con successo le horsfieldii e tu sei fra questi
So che anche l'utente manuel le riproduce... se legge magari può riportarci la sua esperienza
è qualcosa di spettacolare!!rinnovo i complimenti! hai mai pensato di lasciarle incubare sottoterra dove vengono deposte?
per curiosità qual è la percentuale di schiusa?
Dopo tanti anni di fallimenti lo scorso anno ho avuto il 50% di schiuse, quest'anno spero di migliorare!!
Bellissima!
Enricopi sei un grande!!! Grazie per aver condiviso.
bellissima , complimenti, spero di riuscire anche io l'anno prossimo a riprodurle
Come hai fatto a tenere stabili e basse le temperature con quell'incubatrice?
io l'ho usata agli esordi, mai avuto una nascita
complimenti davvero per i risultati ottenuti!
Questa e' un'ottima idea partenopeo magari il prossimo anno faccio la prova, anche perché la mia incubatrice si è' fatta piccola, e grazie per i complimenti.
- - - Aggiornato - - -
Penso proprio Simone tu abbia ragione, impazzisco sempre, soprattutto quando fuori le temperature salgono, a tenerle stabili, non so' se il forum permette di fare nomi, se si, tu hai qualche marca da consigliarmi??
Ultima modifica di Enricopi; 06-07-2013 alle 14:44
Io le costruisco da solo, con quella li che usi tu una volta ho bollito una decina di uova
Forse è troppo piccola per il numero di uova che hai. A giorni è pronto l'articolo della costruzione dell'incubatrice in un frigorifero di grosse dimensioni