Anche io propenderei per una Sternotherus. Non specifica molto, potrebbe essere una odoratus come una carinatus (le altre specie tenderei ad escluderle ), ma quello forse è chiedere troppo da un venditore non troppo informato.
Anche io propenderei per una Sternotherus. Non specifica molto, potrebbe essere una odoratus come una carinatus (le altre specie tenderei ad escluderle ), ma quello forse è chiedere troppo da un venditore non troppo informato.
Che programmi/sito usate per caricare le immagini ?
Ultima modifica di .scacco.matto.; 09-12-2017 alle 16:37
Imgur
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
O se sei con il telefono, tapatalk
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk
Cliccate qui non riesco ad editare l'html , magari lo fa qualche moderatore
https://imgur.com/a/dIqkj
Volevo presentare a tutti Caterina , la nuova bambina!
Grazie per i preziosissimi consigli!
Ultima modifica di .scacco.matto.; 09-12-2017 alle 17:37
Caterina non si vede molto bene, ma la luce è in basso ?
puoi fare una foto complessiva alla vasca?
Bell'esemplare, direi che ha almeno un anno-un anno e mezzo.
Non c'è una foto del piastrone che mostri la coda, del sesso sei sicuro?
La vasca può essere già presa definitiva, questo esemplare è più che capace di stare in quanta acqua vuoi.
https://imgur.com/xBiEXRU <- altra foto
In negozio mi hanno detto che dovrebbe avere pochi mesi e dovrebbe essere una femmina. magari in settimana posto qualche altra foto per capire meglio.
Se ha davvero pochi mesi, non sarebbe così facilmente individuabile il sesso... oppure l'hanno ingolfata di cibo ed è cresciuta in maniera esplosiva.
Io scommetto che ha almeno un anno.
Per farti un paragone, questo è un esemplare nato a me ad Agosto 2016, ceduto a terzi e tenuto in piena attività per 12 mesi.
Maschio oltretutto
In ogni caso non importa molto, questi animali hanno almeno 4-5 decenni di vita media. Quindi forza e coraggio nell'allestimento della vasca.
Se fatta bene non richiederà che una manutenzione regolare.
Femmina
Senza dubbio femmina e sicuramente non ha pochi mesi ma più di un anno come ha rilevato Leonida.
Buongiorno ragazzi, grazie a tutti per la conferma che è femmina ed è di circa un anno.
Adesso il prossimo step è partecipare alla fiera di Fiano (18 marzo) , magari prendiamo un bel maschietto ad un buon prezzo!
Caterina mi è stata venduta a 60 euro, il venditore non concede trattativa anche se aveva una buona scelta ed un negozio serie A