Hanno anche iniziato a contendersi il territorio... oggi ho visto una lotta con morsi sulle zampe e tentativo di monta
Pesano 73, 82 e 82g e misurano intorno ai 7,5 cm di carapace.
Hanno anche iniziato a contendersi il territorio... oggi ho visto una lotta con morsi sulle zampe e tentativo di monta
Pesano 73, 82 e 82g e misurano intorno ai 7,5 cm di carapace.
quelle di un mio amico dopo un anno con letargo incluso sono intorno i 40g per 4,5cm di carapace... e quelle di 3 anni hanno i tuoi pesi e misure... qualè la normalità?
che sollievo...
Ciao, leggo dalla "storia" delle tue 3 piccolette che le hai fatte andare subito in letargo già dal primo anno io sono un po titubante, ma se vengono belle come le tue allora glielo faccio fare
Le mie già si sono messe sottoterra ieri pomeriggio...anche le tue? è questo il periodo?
thks
Ciao Luciano, oggi a Roma ha fatto molto caldo e le tartarughe sono state molto attive.
Ti consiglio di farglielo fare il letargo, è la cosa più naturale per loro. Guarda le mie come sono cresciute tanto: se non avessero fatto il letargo sarebbero ancora più grandi, e sappiamo bene che una crescita eccessiva nei primi anni di vita non è certo una cosa ideale per lo sviluppo del carapace.
Considera infine che dalle nostre parti il letargo "vero" non inizierà prima della fine di novembre