Originariamente Scritto da
Zine
Niente, la malasorte mi accompagna, è tutto il giorno che Sbrisy tenta di contattare il dottor Liberatore, sia sul fisso che sul cellulare, senza trovare riscontro, l'ambulatorio è chiuso
Ho il dubbio se tentare di somministrarle un pò di cibo con la "forza" cioè con una siringa ma da quel che ho capito dovrebbe avere un pò d'aria nel pancino, galleggia e non riesce assolutamente a raggiungere il fondo, penso non mangi perchè si senta gonfia, bisognerebbe trovare una soluzione per farle espellere questa aria.
E' ormai 7 giorni che non mangia, cioè da quando ce l'ho, dorme sempre sulla zona emersa e si sveglia solo ed esclusivamente se la prendo in mano per sistemarla un pò in acqua, è troppo piccola per sopravvivere in queste condizioni!
Ora convive insieme all'altra Malaclemys, che mangia, nuota ed è iperattiva, insieme a loro ci sono dei Guppy, l'acqua è perfettamente filtrata da un Eheim Biopower 240 con cannolicchi perfettamente maturati, la lampada uv è accesa dalle 8 del mattino alle 9 di sera.
Inserire del sale marino adesso è un azzardo e penso serva a poco, aiuterebbe solo il non formarsi di micosi e/o altri problemi alla pelle, cosa che non presentano assolutamente i due esemplari.
Sto un pò in crisi!