prova sul nostro sponsor redbug.it (confluito in herp-italia) ti basta cliccare sul banner in cima alla pagina del forum
prova sul nostro sponsor redbug.it (confluito in herp-italia) ti basta cliccare sul banner in cima alla pagina del forum
Ciao a tutti continuo a scrivere qui per non aprire un nuovo post. Si presenta un altro problema per la mia tarta, in realtà forse lo ha sempre avuto cioè non mangia, non ne vuole proprio sapere le uniche cose vive che sono sicuro che ha mangiato è stato un pezzettino di carne di pollo ed un vermetto verde per il resto non ha mai mangiato niente nemmeno oggi un pezzetti di sardina, per non parlare delle verdure.che posso fare? Non mangia da parecchi giorni. Aspetto Vostri consigli.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
insisti con pezzettini di pesce ghiaccio o lombrichi o tarme della farina
allontanati dalla vasca dopo aver buttato il cibo in acqua e lasciala sola o osservala da lontano..
ancora adesso, dopo 3 anni che sono con me, le mie graptemys non mangiano se sono vicino all'acqua
Purtroppo le tarme non le trovo, ho provato con una lumaca e niente, oggi il pezzo della sardina niente, ho provato ad avvicinarlo chissa sentiva l odore, l ho messo sulla zona emersa ma niente nemmeno dopo 5 ore, ora ho tolto il pezzo, ma quanto posso insistere cosi senza che lei mangia? Domani provo con il pollo chissa almeno lo mangia anche se so che non può mangiarlo spesso.
Non hai nessuno che possa passarti delle chioccioline da acquario/laghetto?
No purtroppo no. Ma scusate l ignoranza ma io ho dato una lumaca di terra, forse ho sbagliato??
va bene la lumaca di terra come quelle acquatiche
sia la lumaca che il pesce va tagliato in pezzettini a dimensione di boccone per una tarta così piccola e messo in acqua!
le tartarughe acquatiche non hanno saliva per deglutire quindi non riescono a mangiare all'asciutto ma SOLO in acqua
butta i pezzetti di cibo in acqua e lasciali li per tutta la giornata.. a sera vedrai se ha mangiato o no
Domani proverò di nuovo, chissà era troppo grande il boccone, ma a me sembra che la sardina non l' ha proprio annusata,
Ciao voglio informarvi che anche oggi non ha mangiato la tartaruga, domani proverò con il pollo visto che è l unica cosa che ha mangiato prima. Un altro dubbio mi è nato ma il mangiare che adesso non mangia e quindi resta nell' acquario non crea problemi?
Devi sifonarlo perchè il filtro non è in grado di rimediare alla putrefazione del cibo; non metterne tanto , se vedi che non mangia i primi bocconi è inutile insistere.
Ciao ragazzi volevo informarvi che finalmente la tartaruga sembra stia iniziando a mangiare, ha mangiato un pezzetto di pollo, ieri un po di mangime ed oggi quasi 2 lumachine( non le ha finite perché stamattina l' ho beccata mangiare la radice della pothos help!!!)
La radice del potos non fa male ma devi proteggerle per la sopravvivenza della pianta con una rete attorno.
Pensavo ancora non l avesse toccata visto che di verdure non me vuole sapere. Per quanto riguarda le dimensioni invece quanto crescerà in un anno?
Dovrebbe arrivare a 8 cm di carapace, ma ci sono variazioni individuali.