Allora mi metterò a caccia di un cane da caccia :-)
Allora mi metterò a caccia di un cane da caccia :-)
quindi tornado al primo splendido esemplare ritrovato, c'è la chiara prova che le hh integrano in natura la loro dieta anche con carne quindi proteine...dunque mi chiedo anche le nostre tenute in cattività nei nostri recinti o giardini hanno bisogno di integrare con proteine?! quindi non solo verdure e una dieta puramente vegetariana... ha ragione chi integra con proteine di diversa provenienza? sono dubbioso
si ma sono tutti animali per lo più notturni, intendevi dire di fornili loro? perché non credo che le tartarughe siano in grado di cacciare e la notte riposano... dovrebbero trovarli senza vita poi casualmente il giorno ma non se ne vedono molti durante le ore assolate
Contro ogni aspettativa, quando la temperatura dell'aria all'ombra è di 32°c, trovi una coppia che si gode la frescura degli eucalipti:
Una delle due, presenta un anomalia. Fate attenzione[emoji6]
Il maschio ha uno scuro in più !
- - - Aggiornato - - -
No scuro, scuto ...il telefono interpreta a modo suo :-)
Esatto. É il primo esemplare wild che riscontro con questa anomalia.
Ancora una volta bellissime, e poi sono anche belle pulite, eh Madre Natura ci sa fare
Che splendidi avvistamenti, beato te
Ma che bello questo post!! e che gioia poterle vedere in natura =) Io sono stata alle baleari di recente e ho visto una hermanni in strada.. Me ne sono accorta solo perchè ho notato che il cane che ci aveva appena tagliato la via stava puntando qualcosa e con la coda dell'occhio ho visto la tarta.
Ci siamo fermati subito per far scappare il cane, abbiamo fatto un po di foto (che non ho ancora scaricato della reflex ) e poi l'abbiamo rilasciata nella boscaglia che circondava la zona. Era una femmina bellissima!!
Mi è spiaciuto molto lasciarla li cosi, ma non fraintendete: il mio dispiacere è legato al dubbio che non fosse selvatica.. Quando l'abbiamo presa in mano non si è ne rintanata ne ha soffiato ed oltre a ciò aveva muso e zampe rosse, come se avesse mangiato frutta rossa.. Peccato che nei boschi di quella zona non ci fossero alberi da frutto rosso.
Abbiamo provato a cercare qualcuno cui chiedere se avesse smarrito la tartaruga ma non avendo trovato nessuno abbiamo deciso di lasciarla lontano dalla strada senza allontanarci troppo da dove l'abbiamo vista.
Ora di quella magnifica tartaruga ci restano le foto ed il ricordo della gioia immensa nel vederla e nel sapere che comunque sia, si trova a casa sua!!
Condividile con noi queste foto[emoji6]
Maschio vetusto.
Ha visto il fuoco questa hermanni!! Grazie per condividere con noi queste foto, è un piacere quando vedo che ci sono aggiornamenti a questo topic! Il piastrone l'hai fotografato?
Tutte fantastiche, ma il maschio del post 50 con lo scuto in più è veramente superlativo!
Ecco il piastrone
Tra l'altro anche questo esemplare speronato.
@: Rughis, anche a me, il maschio a cui ti riferisci è quello che è piaciuto di piu. Liscio come pochissimi altri esemplari e piccolo di dimensioni, tanto che appena avvistato pensavo fosse un esemplare sub adulto. Poi l ho girato ed ho visto quel codone enorme[emoji16]