Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Bannato
Napoletano pronto al salto nel mondo dei rettili (Sternotherus O.)
Link alla discussione:
Utente Napoletano si presenta ed è pronto all'acquisto!
DAL POST DI PRESENTAZIONE:
Ma eccomi qui, sono completamente all'oscuro su questo nuovo mondo ed ogni vostro consiglio è sicuramente letto, compreso ed apprezzato.
Vi pongo due primi quesiti :
-chi mi consiglia vicino casa (o in generale Napoli e provincia) un ottimo negozio specializzato in tartarughe acqua dolce per procedere all'acquisto ?
-Essendo un completo neofita , consigliate di comprarne una o direttamente la coppia ? ma soprattutto, che specie dovrei prendere per essere alle prime armi ?
Grazie a tutti, spero un giorno, dopo tanta esperienza, di poter aiutare quelli come me e di contribuire alla crescita del forum.
DAL POST DI PRESENTAZIONE:
Grazie per il benvenuto ed i consigli. Leggendo attentamente un po tutte le schede (un paio danno errore di collegamento) penso proprio di optare per Clemmys guttata , visto che resta cmq in una forma "accettabile" alle nostre esigenze, non vorrei trovarmi con dei bestioni di 40 cm come ho letto in alcuni casi (Pseudemys concinna). A questo punto, individuata la specie, vorrei capire un prezzo onesto e accettabile per non fare la figura del pollo con il venditore. Poi vorrei individuare un venditore di fiducia testato gia da voi dalle mie parti. In questi giorni poi inizio a studiare l'allestimento giusto in casa, ovviamente devo avere il tempo giusto per non farmi notare da moglie, cosi da preparare con calma la sorpresa natalizia
SONO GRADITI TUTTI I CONSIGLI DEL CASO, GRAZIE!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum