L'umidità ideale è intorno all'80% con la tua percentuale sei al limite e si allungherà il periodo di crescita nell'uovo.
L'umidità ideale è intorno all'80% con la tua percentuale sei al limite e si allungherà il periodo di crescita nell'uovo.
Abito vicino al mare quindi il terreno è sabbioso nn hanno difficoltà a scavare. Secondo me sono state disturbate dai maschi nella deposizione o essendo la prima per inesperienza le hanno fatte fuori... erano già 5/6 giorni che facevano dei buchi ma alla fine le ho trovate fuori terra...
Gia il fatto che leggo "maschi" in plurale mi sorgono molti dubbi. Rapporto ideale in uno spazio adeguato e consono deve essere 1 maschio / 3 femmine.
L'inesperienza è relativa già da quando nascono sanno bene cosa devono fare , il disturbo da parte dei maschi invece ci sta tutto purtroppo.
Ripeto sarebbe necessario che tu aprissi un nuova discussione su allevamento raccontandoci come e dove solo allevate e mostrandoci le tue tarta.
Altrimenti è difficile parlare se non si sanno la maggior parte di cose
- - - Aggiornato - - -
Ottimo.
Non stare a controllare le uova sempre lasciale stare.
Se tutto va bene dai tempi che dici le nascite dovrebbero avvenire dopo ferragosto tra il 17 ed il 27 agosto circa.
Umidità sarebbe meglio sopra il 60%, posizionare logicamente prima l'incubatrice in un posto con maggiore umidità aiuta sempre ad esempio.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Mi spiace di scrivere qua, avrei voluto mandare un PM, ma la casella di CARLINOO e' piena e quindi non ho modo di fare diversamente .
Sto cercando per usi diversi un termometro di precisione a mercurio con lettura al decimo di grado e siccome ho visto che tu CARLINOO ne hai uno, mi chiedevo se mi potevi indicare dove lo hai acquistato perché, nonostante abbia fatto una ricerca su internet, non sono riuscito a trovare niente di simile a mercurio.
Ti sarei molto grato tu riuscissi ad aiutarmi e mi va benissimo un PM in risposta così da evitare pubblicità.
Spero di non chiedere troppo...
Grazie.
A.
Comunque alla fine, dopo circa 56 giorni, son nate due bellissime hermanni [emoji7][emoji256][emoji217] speriamo siano due femminucce[emoji256][emoji86][emoji846]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tienile separate dagli adulti che possono ferirle involontariamente....
Bellissime! E stupenda anche la mamma
Stupende complimenti.
La mamma è davvero particolare.
Hai altre foto di lei anche del piastrone?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
Buongiorno, ovviamente stavano con la madre solo per la foto, le ho divise all istante...
Ecco foto della madre:
Ancora devo sistemArlo bene, ma credo abbiano spazio a volontà considerando le piccole dimensioni delle baby che si notano anche in foto ahaha [emoji256][emoji2][emoji217][emoji1305]
La mamma è una Thh quasi ipomelanica, ma le figlie sono abbastanza scure : come è il padre ?
Davvero belle complimenti. Stupende.
Solo dal carapace neanche sembrava una Thh.
Ma non avendo il maschio vuol dire che le hai prese da poco vero?