Originariamente Scritto da
Lampe14
Scusate ma io continuo a pensarla in modo diverso...
mi sembra inutile comprare test a reagente per controllare la qualità dell'acqua per una tartaruga che se ne sbatte altamente dei valori
ho allestito decine di vasche, acquari, laghetti e senza neanche seguire troppo alla lettera le regole di maturazione non ho mai avuto problemi di cattivo odore o acqua gialla opaca, e vi assicuro che sono molto esigente sotto il punto di vista estetico
bisogna considerare che durante la maturazione del filtro sono normali la formazione di film superficiale, alghe gialle, verdi, nere che si sostituiscono nei mesi... ad annusare l'acqua di un acquario con animali ci può stare sentire un leggero sentore di acqua di lago(come la chiamo io
) ma non di certo puzza diffusa nella stanza o in tutta casa
non potra mai essere sempre pulito e perfetto come appena partito.
il problema potrebbe stare nel filtro con materiali non corretto.. o nei troppi pochi litri presenti in vasca... è molto più facile mantenere un equilibrio chimico in grandi litraggi che in quelli piccoli che alla minimo errore si compromette tutto
cosa hai all'interno del filtro? hai uilizzato buoni materiali filtranti o solo quelli in dotazione?
hai lana di vetro o carboni attivi che si sporcano facilmente e ustroiscono in poco tempo il filtro?
la vasca è esposta al sole? che entra dalla finestra per esempio