neanche le mie tarte le mangiano...le ignorano....
quella soffice nel mio giardino cresce solo in un punto, però è tipo il quintuplo di quella che hai fotografato e sembra un cuscino...
neanche le mie tarte le mangiano...le ignorano....
quella soffice nel mio giardino cresce solo in un punto, però è tipo il quintuplo di quella che hai fotografato e sembra un cuscino...
..forse la prima è Achillea millefolium?
Potrebbe essere, ma quella che è in giardino non mi sembra abbia mai fatto fiori...!!
sai per caso in che periodo dell'anno fa i fiori ???
...anche mio padre passa con il taglia-erba...
booh...mio padre la taglia l'erba quando ha tempo (quando è parecchio alta), non in periodi specifici.
Ciao, della prima ci vorrebbe il fiore, potrebbe essere benissimo un'ombrellifera, e in questo caso direi Cumino dei prati, oppure semplice Camomilla, non riesco a capire bene come sono fatte le foglie. Tutte fioriscono in primavera-estate...ma se tagliate il prato non fioriranno mai ovviamente
Anche della seconda ci vorrebbe il fiore...le Asteraceae si confondono facilmente...se mi viene in mente qualcosa ve lo dico.
Ciao Eurydice,
i fiori non ci sono , ma prova a vedere se questa foto ti dice qualcosa di più... È sempre la pianta del mio post #41
Grazie! :-)
http://img109.imageshack.us/img109/7453/ezn5.jpg
Ultima modifica di lucio78; 06-11-2013 alle 22:56
ok
grazie delle info Eurydice !!!!
Sei sempre disponibile...
Ciao, qui la forma delle foglie, profondamente divise, si vede molto meglio: direi Achillea millefoglie l'avevi detto anche tu no?
Non ci resta che aspettare la fioritura, in ogni caso sono piante molto utili perchè attirano api e costituiscono un nutrimento per i bruchi di farfalla, per cui tienila con cura!
Camomilla direi di quella infestante . L'achillea ha foglie più coriacee
Brangianit...anch'io inizialmente avevo pensato a Camomilla.....ma a questo punto ci conviene aspettare la fioritura per avere la certezza, perché le foglie sono veramente molto simili ed è facile confondersi quando le piantine sono così giovani e poco sviluppate.
@cico - ti ringrazio, si si ho accettato l'incarico e sto lavorando alla preparazione di una scheda, sono molto in ritardo perché in questo periodo sono oberata di lavoro