Ecco alcune foto subacquee scattate con l'Iphone...non sono molto nitide ma almeno potete vedere meglio le zampe e la coda!
Ecco alcune foto subacquee scattate con l'Iphone...non sono molto nitide ma almeno potete vedere meglio le zampe e la coda!
Si si, chiaramente non voglio dire che le schede di allevamento non vanno bene, solo che può esserci qualche tarta che necessita di una correzione in più o in meno
In questo caso mi pare che mangi abbastanza, non saprei se togliere un giorno di digiuno a settimana o meno. Io proverei per un periodo a togliere un giorno a settimana di digiuno senza però fare un pasto completo, ma solo uno spuntino. Anche un solo pellet, dato che è piccola.
Allora proverò per un po' a dargli leggermente più da mangiare e poi provvederò a ripesarlo!
Personalmente credo che già con la dieta, corretta, che le stai somministrando, tenderà a ingrassare un pochino, come ha detto giustamente Perry...
Se appetente, bisogna sempre preoccuparsi di più dell'obesità, è molto più pericolosa che un filo di ciccia in meno
Mei ciuc che luc!
(meglio ubriachi che ignoranti)
Piccolo aggiornamento peso e dimensioni...che però sono sempre praticamente uguali alle due volte precedenti che l'ho pesato circa 1 e 2 mesi fa.
8x6 cm di carapace per 63g di peso.
Personalmente non sono preoccupato perchè mi pare molto in forma,nuota,sale sulla zona emersa,cammina sul fondo e mangia regolarmente una volta ogni due giorni...però è normale secondo voi che in due mesi abbia preso solo 1 grammo?
Ultima modifica di Marcossssss; 29-11-2011 alle 21:22
A dire il vero oggi non lo vedo molto in forma,sta parecchio fermo e non si muove molto,e mi sembra che faccia un po' fatica a salire a respirare...che sia un po' costipato e appesantito?
Non conosco i tassi di crescita di una pelomedusa ma 1 grammo in 2 mesi a me sembra poco, anzi è nulla, nel vero senso della parola... Credo che avrebbe dovuto crescere decisamente di più in 2 mesi di tempo.
Di lunghezza è aumentata?
Magari era a causa dell'ambientamento e d'ora in poi riprenderà a crescere
--------------
Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.
Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi
--------------
ciao,
mi ricordo che anche la mia nei primi 2-3 mesi non era cresciuta + di tanto come peso... dopo invece
per il discorso di vederla un pò fuori forma, uno o 2 giorni non fanno testo, capita anche a loro "l'acciacco" ... la mia per un paio di giorni era poco attiva e non mangiava ( alla fine era solo una questione di aria nello stomaco )
ogni quanti giorni l'alimenti adesso?
Scusate se rispondo io ma Marcosssssss si è dovuto disconnettere.
Allora, Pablo adesso mangia a giorni alterni: latterini, gamberi, pellet, lombrichi, camole etc. E' molto attivo, fa regolare basking e mangia di gusto (tranne i pellet che evidentemente non gli piacciono granchè!), oggi ha mangiato un latterino dopodichè si è posizionato dietro un ramo della pianta che ha nella vasca e da lì non si è più mosso. Marco ha provato a spostarlo ma lui si riposiziona lì. Finora non l'aveva mai fatto, è un comportamento normale secondo te?
quando una tarta mangia, al 90 % non ha problemi, anche la mia ha una zona della vasca in cui spesso posiziona.
secondo me è un comportamento normale, l'importante è che cerchi sempre il cibo e che non mostri sintomi tipo respiro diverso o scolo dal naso.
No no, nessun altro sintomo, solo questo comportamento inusuale da parte sua. Solitamente si muove molto, sale spesso sulla zona emersa a fare basking e la sera si insabbia per dormire. Oggi, invece, ha fatto questo strano rituale perciò Marco si è molto preoccupato!
Visto che non aumenta di peso sarà il caso di dargli da mangiare tutti i giorni?
io rimarrei sempre col cibo a giorni alterni e non preoccuparti Marcoss
Grazie anche da parte mia!ora sono più tranquillo,vi terrò aggiornati!