Dipende dai cani , la mia è famelica , mangia di tutto , lucertole, insetti : una volta in campagna ha scovato un nido di fagiani e ha divorato tutte le uova complete di guscio....
Dipende dai cani , la mia è famelica , mangia di tutto , lucertole, insetti : una volta in campagna ha scovato un nido di fagiani e ha divorato tutte le uova complete di guscio....
Ciao Rose75, più che dalla razza direi che dipende dal cane stesso, anche il barboncino dicono che sia uno che mangia di tutto e tende ad abbuffarsi ma il mio non è così. mangia quando ne ha voglia. Lo stesso valeva sia per la Siberian husky che per il meticcio, probabile incrocio Pastore Tedesco-Siberian husky.........il mio barboncino gioca con cavallette ma non le mangia e corre dietro ai gatti, per le tartarughe ha un minimo interesse ma solo perchè non può prenderle vista la rete .
Rieccomi in questa discussione per chiedervi che accorgimenti prendete per la salute dei denti dei vostri cani, usate solamente le crocchette che mangiano o altri prodotti che non siano spazzolino e dentifricio ?
Per ora il mio barboncino e gli altri due cani che avevo non hanno mai avuto problemi di troppo tartaro.
Uno dei cani che avevo è venuto a mancare giovane invece l'husky aveva i denti consumati causa l'età, aveva superato i 13 anni.
Uso solo spazzolino e dentifricio , la cagnolina se li fa lavare con molto entusiasmo.....
per le crocchette da quelle della Hills' in giù, per i denti pane secchissimo fatto seccare nel forno (socchiuso ) e in grossi pezzi + il solito ginocchio di bue,
un giorno alla settimana dieta ferrea.
ai levrieri durante la stagione di coursing (caccia simulata ) 1 volta alla settimana carne rossa cruda.
da cuccioloni anche colli di pollo appena appena scottati.
mai avuto problemi di denti o intolleranze, ma ogni cane e razza ha i suoi
Direi che il problema tartaro ,come per noi umani , è esclusivamente individuale...
Riapro, Billi, barboncino medio, ha raggiunto i 10 anni e il veterinario mi ha detto di passare a crocchette per anziani o quasi, quali marche consigliate in base alla vostra esperienza.
Grazie.