Sono stupende...si vede che le adori...complimenti
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Sono stupende...si vede che le adori...complimenti
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Aggiornamento: Giorno 116
Un saluto a tutti.
Le "piccole" continuano a stare bene e a crescere, Hulk ha ormai superato di molto la sorella in termini di peso, non credo che Furia possa mai raggiungerlo considerando il fatto che brucia molto durante la giornata, si arrampica, scorrazza ed esplora di continuo, ultimamente ha preso la fissa di mettersi ogni tanto in piedi sulla parete laterale e di affacciarsi al foro per l'aria... proprio per questa ragione ho costruito altri due "tunnel" nel terrario, con del fieno, e devo dire che sono molto apprezzati anche come nascondigli... c'è poco da fare, stare nascoste e rintanate anche se non ci sono pericoli le fa sentire più al sicuro... a parte particolari eccezioni... tipo Hulk che si addormenta dove capita... fuori dai rifugi, dentro, sull'osso di seppia...per lui non fa differenza
Ho cambiato leggermente la loro alimentazione diminuendo l'ortica che non è molto apprezzata e aumentando il geranio selvatico e la malva che in questo periodo se ne trova un bel po', queste ultime due piacciono molto.
Ora somministro sempre erbe appassite di almeno un giorno e per fresco solo i fiori di Hibiscus e tarassaco, niente frutta. I bagnati continuano a farli tutte le mattine per 10 minuti dove bevono e defecano...a questo proposito la mia compagna ha soprannominato Hulk “la fabbrica dei mostri" .
Ma bando alle ciance, ecco una foto con il relativo peso.
A sinistra c'è Furia che pesa 100g... mentre a destra c'è Hulk che ha raggiunto i 125g
P.s. il fiore di Hibiscus dopo 2 minuti dallo scatto della foto era magicamente sparito.
Ciao e al prossimo aggiornamento, un saluto dai trattori!
Che bei trattorini! Comunque non è affatto detto che furia non raggiunga e superi hulk n termini di peso..
Aggiornamento: Giorno 129
Buonasera ragazzi, volevo aggiornarvi, anche se è passato poco tempo dall'ultima volta perché ho notato piccole novità che per me risultano interessanti.
Hulk e Furia dirlo continua a crescere senza problemi e durante le defecazioni nel bagnato mattutino ho notato anche degli urati indice che i reni fanno il loro dovere
Di seguito vi mostro delle foto che mostrano più in dettaglio il piastrone e carapace delle piccole.
Ecco Furia che pesa 107g.
Mentre questo è Hulk che pesa 137g.
Buona serata e al prossimo aggiornamento!
....complimenti Creatrix!....sono andata a riguardarmi le prime foto che hai postato nella discussione e accipicchia se sono cresciute!!....sono bellissime e liscissssssimissssime ......non vedo l'ora di vedere il prossimo aggiornamento.
Aggiornamento: Giorno 208
Buongiorno ragazzi e buone feste!
Per vari motivi non ho potuto frequentare il forum come mio solito, ma spero ora di tornare a regime
Sono passati ormai più di 200 giorni dalla nascita di Hulk e Furia, ed anche se non ho aggiornato la discussione ho continuato a monitorare la loro crescita e le loro abitudini.
Inutile dirlo... Hulk esce da qualsiasi schema di monitoraggio, ed anche Simone (Sulcata Sensei ) non si capacita di quanto sta crescendo.
Ultimamente il loro rifugio, un pezzo di sughero ad arco che creava tipo una caverna ed era molto apprezzato, l'ho dovuto sostituire a malincuore.... Il problema era creato da hulk che la mattina si metteva davanti all'entrata e non lasciava passare la sorella più piccola che tentata in tutti i modi di uscire ma senza successo, alla fine ho optato per un rifugio a base quadrata con l'entrata più grande.
Continuo a fare i bagnetti ogni mattina, può capitare che in una settimana saltano un giorno ma di regola lo fanno sempre.
Per l'alimentazione continuo con le erbe selvatiche, niente frutta e niente erbe coltivate, ho eliminato l'ortica dalla dieta perchè a differenza delle THB (che ora sono in letargo) non era affatto apprezzata.
Ecco alcune foto con i relativi pesi (scusate se questa volta le foto non sono un gran chè ma un po loro si muovevano continuamente un po io oggi sono impedito )
A sinistra c'è Hulk che pesa 186g e a destra Furia 138g
Qui a sinistra vedete Furia e a destra Hulk
Un saluto e al prossimo aggiornamento!
....bellissime come sempre...
Belle in forma complimenti!!!le mie invece da un mese sono molto apatiche, dormono tutto il giorno e non mangiano molto..non hanno perso peso, ma neanche messo su piu di tanto.
Ma mi sembrano 2 femmine o sbaglio?
Sì è vero le mie viste da dietro il maschio e inconfondibile gli il piastrone caudale e vicinissimo al carapace hanno circa lo stesso peso so che non c'è sicurezza ma non penso proprio che si modifichi così tanto
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Le prime due foto e il maschio le altre 2 la femmina lo spazio x poi potere passare le una si vede
azzeccare il sesso di una sulcata così piccola è impossibile. Si può provare a indovinare, così per scherzo
Oddio, non si aggiorna da quasi un anno!
Mi procuro le foto delle bestiole e vi faccio vedere quanto son diventate!