Originariamente Scritto da
RUsTy TurTle
Quando tu però fai affermazioni dove non esiste nemmeno l'ombra del
condizionale ,senza peraltro citarne la
fonte come hai fatto adesso ( ed anche se a me personalmente piace ragionare " carte alla mano" ,verba volant scripta manent), affermazioni perentorie che non permettano replica , riguardanti argomenti delicati quale la salute dell'animale allevato, permetterai che il lettore nuovo o di primo pelo sia quantomeno indirizzato verso queste , non tanto per "
conoscenza " propria dell'argomento in questione , ma piuttosto impaurito dal recare un eventuale danno al proprio beniamino.( è capitato a me di riflettere a lungo , in preda alla paura di commetere errori
fatali)
Ecco quando si fanno affermazioni come le tue , a mio modestissimo parere , sarebbe d'obbligo parlare dell'argomento in oggetto sottolineando di "
tendenza a.." e dove chiaramente possibile citarne le Fonti , meglio ancora se
visionabili.(es. nel mio ricercare incessantemente non ho trovato alcun allevatore che sconsigli vivamente di non far letargare l'animale in questione
pena gravi problemi di salute...oppure di far letargare l'animale per dargli condizioni di vita quanto più simili alla natura...cosa che non è esattamente corretta.).
Così che anche il neofita che vuole introdursi più approfonditamente nell'argomento sia facilitato nel farlo.