Sembra dalle foto che tu abbia solo la lampada uvb ma non lo spot per creare una temperatura alta nella zona di basking :è così ?
Sembra dalle foto che tu abbia solo la lampada uvb ma non lo spot per creare una temperatura alta nella zona di basking :è così ?
Si perché tanto ho pensato che li per ora ci batte il sole per circa 6 ore e anche la temperatura a luglio nn è bassa. Da settembre che il sole ci batterà già un Po meno e si inizieranno ad abbassare le temperature la metterò ..
Per ora ci passa un bel Po di tempo li su ,credo che gli faccia piacere il.clima che c è sennò avrebbe difficoltà a starci .
Se sbaglio accetto consigli. Grazie
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Le alghe che vedi è biofilm. Andrá via con il tempo, non e assolutamente problematico, si manifesta inizialmente. Con l' introduzione di nuovi legni. (Devono colonizzarsi)
Riguardo il calcare sul carapace non avevo mai visto niente di simile, Ma che valori ha la tua acqua di rubinetto? Ph/kh/gh/no2/no3/po4/sio2.
Misura anche solo la KH e vediamo a quanto e il carbonato di calcio. Se vuoi risolvere questa situazione (carapace pieno di calcare) devi ridurne il quantitativo.
Il sole è diretto o lo ricevono da dietro i vetri di una finestra? In quest'ultimo caso l'esposizione è inutile perchè i raggi uvb sono schermati dai vetri.
Per ora manca quella che fa calore dato che in questo periodo c è un a bella temperatura.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Io possiedo il kit della jbl, con cui mi trovo molto bene.
In alternativa, se vuoi spendere poco, potresti prendere no3/no2 ed kh/ph. Nitriti sará nullo.. Presumo gia matura la vasca. nitrati avrai qualcosa, non so come gestisci, ma riguardo il calcare abbassando la kh, Risolveresti. (Quindi solo test kh per quest'ultimo)
Ciao, per il calcare non saprei come pulire il carapace però non capisco a che distanza è la uvb dalla zona emersa, forse dovresti avvicinarla, quanti watt ha, sicuro che il filtro tenga smossa bene l'acqua?
Per la spot io non tengo l'acquario al sole ma posso assicurarti che la uso e sulla zona emersa ho sui 32° e la piccola fa basking volentieri, non sta a crogiolarsi per ore, magari un'oretta per tre orette al giorno ma non continue.
Se poi non mangia solitamente evita di farlo perchè ricerca cibo in giro per l'acquario.
La lampada uvb per essere efficace deve essere massimo a 15 cm di distanza, con 20 /25 cm è praticamente inutile.
Salve
Ho appena eseguito un test con una striscia Tetra e c è sicuramente qualcosa che nn va.
Dal test effettuato i valori sono:
NO3 100(più o meno)
NO2 0
GH 8
KH tra 15 e 20
PH 8
CL2 0
O iniziato ad aumentare la velocità di filtrazione ma sicuramente dovrò fare qualcos'altro.. giustamente il test che ho acquistato mi riporta i valori di riferimento per pesci, per le tartarughe sono tanto diversi?
Sul foglio illustrativo ci sono delle indicazioni su come correggere i valori errati con specifici prodotti tetra.
Cosa mi sconsigliate?
Grazie ancora per le risposte .