rimettere piante o arredi che non reggono alle tartarughe non ha alcun senso.
se non l'hai provata, io farei un tentativo con la lenticchia (lemna minor), o in estremo con un papiro in vaso o cestino.
rimettere piante o arredi che non reggono alle tartarughe non ha alcun senso.
se non l'hai provata, io farei un tentativo con la lenticchia (lemna minor), o in estremo con un papiro in vaso o cestino.
Ciao a tutti, fatto foto al volo, sono tre, nella prima la vasca com'è adesso, a parte la UVB che si è fulminata ieri, come già detto tocco poco o nulla, nelle altre due con l'aiuto del fotografo casalingo, mio figlio, la tartaruga presa dal piastrone, io non lo so ma secondo voi è cicciona? In caso nessun problema ad aumentare i giorni di digiuno che vanno da uno/due a settimana, dipende se penso mangi troppo il giorno prima. Grazie .
https://imgur.com/a/RLw3e1o
- - - Aggiornato - - -
Ciao Eva, quoto Gibo, prova a cambiare pianta, se poi vuoi aspettare per vedere se lasciano in pace le nuove cladophora ........ però secondo me le distruggeranno nuovamente .
Bella la vasca, hai un sacco di verde. Beato te che finora resistono .. si so che Gibo ha ragione.. vedrò il da farsi. Onestamente Diamond a me non sembra Ciccio/ciccia ma lasciamo la parola agli esperti direi..
la vasca va benissimo ed è molto bella.
la tartaruga non è sovrappeso e posso dirti che è un maschio al 100% senza nessun dubbio residuo, per cui le dimensioni della vacsa vanno benissimo e non ti serve una zona deposizione.
puoi aggiornare la firma se vuoi scrivendo "1.0 Sternotherus Odoratus"
bella vasca e che codone gonfio!
0.2 nel tuo caso, 1.2 nell'altro caso che hai ipotizzato....
Grazie a tutti per i complimenti, mi fa piacere che il piccolo non sia in sovrappeso anche perchè piuttosto di abbondare ho sempre preferito dar meno cibo vista la difficoltà nel proporzionare le porzioni .
Per la firma appena capisco come si fa la modifico, ancora grazie .
Bell'esemplare e bellissima vasca!
Ragazzi, a parte il colpo di fortuna (dico nulla ), di aver trovato un maschietto , ora però mi sorge il dubbio e cioè, visto che lo trovate in forma e non grasso, secondo voi continuo con l'alimentazione "ad occhio" o andando avanti tenderà ad ingrassare ?
Dite che sarà bene portarlo ugualmente a un paio di pasti la settimana un po alla volta?
Dimenticavo di ringraziare tutti voi per i consigli avuti finora e per avermi spronato a trovare sia la vasca che il posto dove metterla visto che l'appartamentino è un "bugigattolo", grazie a tutti .
- - - Aggiornato - - -
Grazie mille Giulio .
Ultima modifica di darietto; 23-07-2018 alle 21:32
hai la fissa che ingrassi insomma....
comunque se ha raggiunto un anno e mezzo puoi tranquillamente calare i pasti e fare 1 giorno sì e 2 giorni no.
Secondo me ha un'anno e due-tre mesi, allora mantengo un po il ritmo alimentare che ha ora così da abituarlo poi a 1 sì e 2 no .
La cosa bella di avere tanto arredo vario è il fatto che deve faticare per muoversi nel labirinto cosituito dall'arredo stesso visto che deve per forza salire, scendere, infilarsi ........ vedrò "da grande" se e quanti danni farà alle piante e, forse, anche ai pesci .
Più che fissa che s'ingrassi visto che non è salutare meglio così ......... e poi ci son già io in famiglia di grasso
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio che riguarderà l'alimentazione tra qualche mese, passando ad alimentarlo un giorno sì e due no, visto che il pellettato va dato almeno una volta a settimana, potrei eventualmente dare la porzione con metà latterino e il resto pellett ?
Eviterei di dare il pellett assieme alle tarme della farina.
Gli altri giorni cibo vario, dai latterini alle tarme della farina e alle chiocciole d'acqua.
Ho anche messo altri 5 baby Corydoras paleatus in vasca, spero che la tarta non se li mangi visto che sono sotto il centimetro e ne farebbe un sol boccone.
Più gli animali crescono, meno c'è la necessità di dare cibo vitaminizzato.
Puoi anche passare il pellet a cibo "ogni tanto".
Io credo di andare su una volta al mese e anche meno con animali adulti.
Grazie mille Leonida89, allora comincerò da ora ad allungare pian piano il pellettato così andrò a regime quando sarà il momento .