non penso che devono stare a diete non mi sembrano che siano sovrappeso soprattutto quando verranno messe fuori al sole falle mangiare quanto vogliono...
comunque complimenti sono bellissime
![]() |
![]() |
non penso che devono stare a diete non mi sembrano che siano sovrappeso soprattutto quando verranno messe fuori al sole falle mangiare quanto vogliono...
comunque complimenti sono bellissime
Ciao. Grazie di nuovo a tutti !!!!![]()
Comunque in realtà sono quasi tutte con la stessa colorazione anche se ce n'è qualcuna leggermente diversa oltre logicamente i disegni diversi..........tieni conto anche della macchinetta fotografica che in questo caso (Foto 4) ha accentuato maggiormente i colori !!!!!![]()
veramente stupende, spero anch'io un giorno di avere delle nascite dalle mie, anche se dovrò aspettare un bel pò di anni, le piccole soddisfazioni della vita![]()
Ti prego Lucio non dire che le tue sono sovrappeso che le mie pesano il doppio delle tue!!Comunque grazie alla dieta da te consigliata questa settimana non hanno messo i soliti 3/4 grammi che solitamente mettevano... e bene si, a settimana.. Ma Silù, la più pesantuccia, è rimasta stabile e la "piccola", Lusy, ha messo solo 1 grammo e mezzo! Però rifiutano le erbe di campo secche e non ho trovato il fieno di tarassaco.. Va bene lo stesso il classico fieno per conigli?
Ciao. Tieni sempre conto che le tue tarta appartengono all'altra sottospecie Thb quindi è normale che crescano di più dovendo comunque diventare più grandi !!!!
Brava comunque....... è normale quando gli riduci e cambi la dieta che le prime settimane si stabiliscono crescendo poco o niente o addirittura dimnuendo di peso per poi comunque riprendere a crescere dopo poco tempo !!!!
Consiglio: per fargli mangiare anche le erbe secche prova a bagnarle prima di metterle dentro inzuppandole proprio in acqua per qualche secondo, vedrai che è tutt'altra un altra storia !!!!!!
Comunque puoi iniziare magari facendole a pezzetti e mettendole con un pò di erbe verdi fino ad arrivare a dargliele da sole!!!
Per il fieno dovrebbe andare bene anche quello...........meglio quello dove c'è un alta percentuale di tarassaco e altre erbe e comunque anche di foglie e fiori essiccati (tipo questo Fieno con dente di leone -tarassaco- Jr Farm (1500 g) ), su internet ne trovi diversi !!!!
Anche il fieno magari puoi provare a tritarlo o comunque a metterelo mischiato in piccoli pezzi !!!!!!![]()
![]()
Ultima modifica di lucio78; 05-04-2013 alle 12:20
Ok!!Grazie ancora!! Ammetto che mi fanno tenerezza quando le vedo in cerca di cibo e soprattutto quando mi vengono incontro appena mi avvicino al terrario!! E mi viene voglia di rimettergli la pappa!! ehehe sono delle mangione... Ok, proverò con l'erbette secche e bagnate e se eventualmente non le gradiscono nemmeno così, ordinerò il fieno dal sito che mi hai consigliato! thanks
![]()
Ecco la foto della baby tarta più grande......carapace e piastrone !!!!
![]()
Secondo me sono talmente belle e precise che le disegna Lucio fin da piccole ahhahah troppo belle grande Lucio![]()
Veramente belle senbrano quasi esotiche per le sfumature e i colori complimenti.
Complimenti Lucio sono davvero bellissime!
Ciao !!!
Grazie a tutti !!!!!
Niente foto ritocco............. ma quello che posso dire che la macchinetta fotografica è impostata su un alta saturazione dei colori...comunque la tarta nella foto del carapace è stata appena pulita e lavata accuratamente..........io utilizzo uno spazzolino da denti !!!!!
![]()
comunque sembrano fatte al computer queste tartarughecomplimentoni davvero!!!!
![]()
Complimenti!!![]()