Originariamente Scritto da
Gio83Gavi
Grazie intanto, oggi ho rimesso le baby all'interno del recinto e si sono comportate decisamente meglio... Non ho visto nessun rovesciamento di alcun esemplare, nei prossimi giorni dato che sono a casa le terrò monitorate assiduamente.
Avrei un paio di domande:
1) A qualcuno di voi è capitato di vedere una tartaruga baby che avrà, si e no, due settimane di vita mordere la zampa di una sua coetanea? Io non avevo mai notato questa cosa, ma stamattina mentre erano tutte assieme mi pare di aver notato questo insolito comportamento?
2) Quali possono essere le cause di una mancata schiusa di un uovo fecondo? Oggi purtroppo ho deciso di ripulire la zona delle due prime deposizioni che hanno "fruttato" quattro nascite e sono riuscito ad estrarre due uova residue, leggermente crepate all'esterno... Ho deciso di aprire il primo uovo e mi sono accorto che all'interno il piccolo era morto, purtroppo (v.foto allegata).
Ci sono rimasto un bel po' male, non sono riuscito a capire il motivo per cui il piccolo sia morto... Una causa potrebbe essere stata che i due fratelli, nell'uscire dal loro guscio, abbiamo danneggiato l'uovo del piccolo posto più in profondità? Oppure secondo voi le cause potrebbero essere anche altre? Se ritenete la foto non idonea può essere tranquillamente rimossa, scusandomi in anticipo.
Grazie,
Giorgio
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk