Se i topi sentono odore di gatto si tengono alla larga : per essere in giro di giorno sono molto affamati e agguerriti.
![]() |
![]() |
Se i topi sentono odore di gatto si tengono alla larga : per essere in giro di giorno sono molto affamati e agguerriti.
In realtà era in giro di giorno perchè si stava mangiando tranquillamente 3 pezzi di pane che un incauto vicino aveva lasciato sul tavolo in giardino
Comunque avendolo visto bene, a me non è sembrato particolarmente grande. Nella prima foto il buco della rete è di 5 centimetri, secondo me il corpo non è più lungo di 12-13 centimetri. Non potrebbe essere un Mus musculus?
Nessun boccone avvelenato comunque, anche perchè il problema è sempre lo stesso, farlo entrare in gabbia
Ultima modifica di Federico G.; 07-08-2018 alle 16:50
Un topo come quello passa tranquillamente in una fessura di 10 mm...
Si certo, ci passa tutti i giorni purtroppo da una rete all'altra dei vari giardini. Mi riferivo alle sue dimensioni complessive, un ratto norvegicus leggo che va dai 18 ai 27 cm per quanto riguardo il corpo, mentre quello che ho visto io non raggiungeva sicuramente quelle dimensioni. Anche se potrebbe trattarsi di un soggetto giovane
Scusa in effetti era illeggibile... volevo scrivere di spargere rifiuti delle sabbiere usate dai gatti in giro.
Non è molto chic ma funziona come deterrente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il deterrente migliore anche se non è un profumo è l'urina dei gatti....![]()
Il boccone avvelenato serve solo per farlo entrare ,è fatto apposta per essere irresistibile all olfatto dei ratti .Da me è entrato solo con quello
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Però attenzione ai Bocconi avvelenati.. se ci sono in giro altri animali (tipo cani) rischi di fare grossi danni! Io sono sempre per la colla, ovviamente con qualche sfiziosità (noccioline, cioccolato, formaggio) all interno del cerchio di colla. Inoltre tieni a mente che se hai visto un topo probabilmente ce ne sono altri che non hai visto .. io metterei giù tutto L ‘“arsenale “ possibile!! Se riproducono sei in un grosso guaio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il boccone va messo solo dentro la trappola, attaccato al gancio che serve per farla scattare.
A questo punto vai coi bocconi nella trappola e se la fai anche con quella con la colla.
Sicuramente se gira anche di giorno conosce bene la zona e sa che nessuno lo disturberà, ora è da vedere se ce n'è uno solo ma credo siano di più, purtroppo.
Ciao
Allora come va la caccia al ratto?
Novità?
Negli ultimi 2 giorni non ho trovato feci nel mio giardino, credo che almeno 2 topi abbiano addosso della colla. Secondo me c'è ancora qualcosa in giro nei giardini vicini
Continua a mettere trappola e colla, importantissimo per essere sicuro che nel periodo del letargo le tarte non vengano attaccate con conseguenze letali per loro.