Ho scelto delle scatole di dimensioni ridotte per non stringere troppo la zona dedicata al nuoto....
Al massimo vedo se reggono e successivamente al primo segno di cedimento le cambio.... Che ne dici?
Ho scelto delle scatole di dimensioni ridotte per non stringere troppo la zona dedicata al nuoto....
Al massimo vedo se reggono e successivamente al primo segno di cedimento le cambio.... Che ne dici?
Ultima modifica di Tracherto; 11-05-2018 alle 11:39
Se i vasi sono appesi utilizzando i portafioriere occuperanno poco spazio
é un compromesso accettabile in quanto i vantaggi sono notevoli in qualità dell'acqua ed anche estetica
ad esempio pile di mattoni in acqua dove appoggiare i vasi occupano tanto spazio e sono anche pericolosi perché le tarta rischierebbero di ribaltarli
Prova a vedere come va con le vaschette ma secondo me dureranno poco
Ps: Nella foto del mio mastello poi ho inserito un filtro e eliminato uno dei 3 vasi per avere un po più di spazio... Anche nel tuo mastello metterei un paio di vasi forati pieni di solo leggero lapillo con Iris e falso papiro
Grazie per il consiglio, terrò presente appena la situazione degenera
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Quoto Cristian, ho provato anche io ad alzare i cestini o i vasi con mattoni forati, ma si finisce per perdere molto volume d'acqua nel laghetto, piuttosto è preferibile appendere portavasi ai bordi o utilizzare piante in grado di salire in superficie anche dal fondo del laghetto, come iris psudacorus, typha o pontederia: si tratta di piante palustri che puoi posare anche a 50 cm dalla superficie.