Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Perché non defeca
Si mangia anche tanto, ma se io gli metto la medicina nel cibo lei sente l' odore e non lo mangia.
Oggi è ieri ci siamo riusciti, mia madre mentre lei sbadigliava, invece io quando lei magiava l' ho presa in mano e mentre stava ingogliando il pezzettino gli ho infilato la siringa in bocca. Sembra di funzionare, ma si fa male se gli metto il medicinale mentre sta ingogliando ?
Ultima modifica di Federico vicari; 12-03-2018 alle 17:59
-
-
TartaManiaco
Va bene con questo sistema , attieniti scrupolosamente alle quantità prescritte dal veterinario.
-
Simpatizzante
Si, certo praticamente è una gocciolina di medicinale che manco si vede, anche perche è trasparente
-
Simpatizzante
Vi posso chiedere un' altra informazione , ho cambiato la terra alla mia tarta una torba bionda di sfagno, priva aveva la corteccia più torba e non si sporcava come ora, appena si immerge nell' acqua e poi esce dalla ciotolina si sporca di terra, gli si appiccica nelle zampe, ma è normale? La devo pulire ogni giorno?
-
TartaManiaco
Le tartarughe in natura vivono nella terra , è il loro habitat e nessuno le pulisce, vivono tranquille e molto spesso il terreno che le sporca le aiuta a mimetizzarsi.
-
Simpatizzante
Ma gli si attacca nelle zampette molte volte, anche la testa, ma gli posso mettere un Po di paglia così si pulisce un poco?
-
TartaManiaco
Le tartarughe vivono nella terra non sono animali da salotto, la terra è necessaria per la termoregolazione, falle vivere come vuole la loro natura.
-
Simpatizzante
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum