Ciao Eva, noi in vasca abbiamo molti nascondigli e le “radici” della lenticchia d’acqua fanno da riparo per gli avanotti, non ti nascondo che spesso Charly e Stellina sembrano dei pointer, e spessissimo tentano di azzannare qualche pescetto, che comunque prontamente sfuggono dalle fauci delle tarte, qualche volta effettivamente qualche pescetto scompare, avevamo un bellissimo avanotto di platy di circa un mese abbondante di età che purtroppo non è stato trovato più. Comunque noi in vasca abbiamo una miriade di pescetti. È anche vero che la vasca è abbastanza “grande” mi dispiace della tua disavventura, io però non demorderei, ieri mentre cibavo gli ospiti della nostra vasca, ho visto che avanotti ed adulti passavano frontalmente alle tarte, e loro non le hanno per nulla calcolati.
Io introdurrei qualche sasso e creerei come sopra detto, dei nascondigli e riproverei.
Probabilmente quando le nostre tarte cresceranno faranno strage di pescetti, ma alla fine sono cresciuti insieme quindi dubito che accada, anzi ti racconto un episodio che è successo al mio pescivendolo, due batterie di vasche adiacenti, su una i piranha e sull’altro i pesci rossi, molti acquistano i pesci rossi da dare in pasto ai piranha, mbhé, questi invece, anche se si introducevano dei pescetti rossi in vasca, non li calcolavano assolutamente.
Scusate il post kilometico [emoji51][emoji51][emoji51]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk