Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: allestimento acquario per sternotherus odoratus e qualche consiglio
L'hai rotta tu o ti è arrivata rotta?
Nel secondo caso hai diritto ad avvalerti della garanzia di 24 mesi.
Comunque ti ho specificato sopra due siti dove acquistare online i ricambi Eden
-
-
Simpatizzante
L'ho rotto io... perché nel sito eden non si può comprare?
-
Contributor Mod
perchè non è uno shop online, ma solo il sito del produttore con descrizione ed esploso dei prodotti
-
Simpatizzante
Potete dirmi i cannolicchi del filtro eden 511 e le spugne ogni quando debbono essere pulite ? E cone debbono essere pulite?
-
Fedelissimo
Non c'è una regola precisa , quando vedi che il filtro inizia a buttare fuori a stento l'acqua significa che inizia ad essere sporco e che necessita di una pulita
I canolicchi e le spugne devi lavarli con acqua decantata oppure con la stessa acqua dell acquario
-
Simpatizzante
Acqua decantata in che senso? Distillata?
-
Fedelissimo
Decantata nel senso che non deve contenere cloro .. per ottenerla basta che riempi un recipiente con la dose di acqua che pensi ti servirà per pulire /sciacquare gli elementi del filtro , la lasci decantare nel recipiente per un giorno dopo di chè puoi usarla
Se non usassi acqua decantata ma direttamente l'acqua del rubinetto ( che contiene cloro ) , '' uccideresti '' i batteri che si son formati nel filtro e che servono appunto per tenere pulita l'acqua
-
Simpatizzante
ragazzi mi potete spiegare bene come debbo fare maturare il mio filtro eden 511 ? visto che sabato faro funzionare il mio acquario...
-
Appassionato
Re: Filtro esterno
Metti i materiali filtranti, riempi il filtro con acqua decantata (più i batteri se li tieni oppure un po' di cibo per pesci) montalo all'acquario e attivalo...e basterà un mese
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum