Qualcuno di voi ha poi seguito il suggerimento ed acquistato la jaeger fb50 digital?
Come vi trovate? E' statica giusto?
Cos'è questo? https://jaeger-bruttechnik.de/en/sho...uct/view/19/80
![]() |
![]() |
Qualcuno di voi ha poi seguito il suggerimento ed acquistato la jaeger fb50 digital?
Come vi trovate? E' statica giusto?
Cos'è questo? https://jaeger-bruttechnik.de/en/sho...uct/view/19/80
Ultima modifica di Passguor; 22-04-2016 alle 13:56
L'ho appena acquistata , sembra un buon prodotto . La cosa che mi lascia un po perplesso e che bisogna alzare la temperatura di 1,5 gradi per ottenere la temperatura desiderata . Sto facendo delle prove prima di usarla per non sbagliare quando mi servirà . Per tenere la temperatura di 32 gradi bisogna metterla a 33,7 quindi più di 1,5 gradi in più . Io utilizzo dei contenitori chiusi con vermiculite è un foro per parte a liscio vermiculite . L'umidità ottima 77-81 %.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk![]()
Ultima modifica di francesco84; 26-04-2016 alle 22:47
Grazie per la risposta. Sto valutando anche io l'acquisto.
Per la temperatura penso che dipenda dal punto in cui si trova la sonda interna. Siccome è statica l'aria calda era in alto e magari devi alzare un po di più per arrivare a 32 al livello delle uova.. Continua a monitorarla per vedere se questo delta resta costante, perché se diminuisce la temperatura si alza troppo.
Vedo che hai preso anche la spugna gialla.. Serve anche quella oltre al piatto grande e la griglia?
penso che comprerò anche i contenitori da 10 cm.
Ultima domanda: in quanto è arrivata?
Una cosa che ho pensato in questi giorni è di tenerla coperta, o in qualche modo al buio, per non fare entrare la luce.
Ultima modifica di Passguor; 27-04-2016 alle 05:53
Che marca e modello e' la tua incubatrice?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta !! Ho iniziato a fare prove e sono arrivato a capire che se tengo la temperatura a 33,6 sul punto dove metterò le uova resta a 32 precisi . Io uso un termometro a mercurio per acquari !!! La spugna sinceramente non so a cosa serve . Io non l'ho messa in incubatrice . I tempi di consegna sono velocissimi 2-3 giorni lavorativi . Io non l'ho coperta ma pensandoci meglio forse sarebbe meglio coprirla per tenerla a buio . Io l'ho messa in un posto fresco ( garage ) . Continuò con il monitoraggio. A mi scordavo di dire che l'umidità sta sui 77-80 % quindi buona
Ultima modifica di francesco84; 27-04-2016 alle 20:13
Tieni presente che con l'avanzare della stagione e l'innalzamento della temperatura il delta si assottiglierà sicuramente e la temperatura interna si avvicinerà pericolosamente a quella impostata, sperimentato personalmente. Prendi anche un altro termometro, magari digitale (io l'ho preso su Amazon con pochi euro ed è piuttosto preciso), per avere un doppio confronto. Non è che quelli da acquari siano mostri di precisione e lui segna 32, ma se per caso, speriamo di no, è 33 poi sei fregato.
Ottimo il test sull'umidità, poi con le uova che respirano vedrai come va.
Ah, se la metti a 32 invece, dopo qualche giornoa quanto arriva?
Spedizione velocissima, niente male.
Ultima modifica di Passguor; 28-04-2016 alle 06:18
Se la metto a 32 precisi la temperatura sul termometro a mercurio mi tiene 28-29.Si infatti sto aspettando che aumenti la temperatura ambiente per continuare a testare l'incubatrice . Ne ho anche un altro di termometro con sonda digitale e la temperatura è identica . Ottimo consiglio ora aspetto che torni il bel tempo e poi ti faccio sapere . Grazie per le informazioni e per il confronto . Buona giornata ci sentiamo nei prossimi giorni
Figurati, grazie a te! Sono importanti i tuoi riscontri.
Ora faccio l'ordine
Ma e' incluso nel kit di acquisto oppure no?Quante uova puo' contenere?
Ultima modifica di francesco84; 28-04-2016 alle 23:14
Hai acquistato direttamente dal sito tedesco?