Grazie mille!
![]() |
![]() |
Grazie mille!
Ops.. Perdonami non ho neanche salutato!
Ciao e benvenuta.
Benvenuta Pinuccia, anche da parte mia.![]()
Oggi ho visto la zona del letargo e ho notato che la mia chicca ha smosso il terreno e si è spostata in superfice :-) è ancora coperta dal fieno, ma oramai è lì B-)
e sono anche molto più sereno
Anche da me danno le stesse temperature... Ho seguito i vostri consigli senza più toccare nulla...solo la sera copro col tnt... Oggi la tarta non si è vista...spero che il bagnetto fatto ieri non abbia creato problemi.... Ancora grazie per i vostri consigli! ho una domandina da porvi... Oggi ho trapiantato un po' di ortica... Ho fatto male?
Ultima modifica di Excalibur; 06-03-2015 alle 22:09
Complice la splendida giornata di ieri con massime fino a 15° una delle grandi si è fatta vedere: sempre lei, l'ultima a sparire la prima a uscire!
![]()
Ecco le mie tre tartine riemerse circa una settimana fa
Il problema è che ora con l'abbassarsi della temperature se ne vedono una, massimo due, spero che non soffrano troppo questi sbalzi..
Sono un po' preoccupato, soprattutto dopo l'esperienza dell'utente Casa18 a cui sono morte 3 tartarughe..
Evidentemente vuole trascorrere la sua esistenza il più attivamente possibile, ha capito che dormire è tempo perso.
- - - Aggiornato - - -
E' giusto che tu lo sia, lo siamo tutti, però sarà sufficiente controllarle e ripararle sul posto, nel caso la temperatura dovesse abbassarsi di nuovo.
Oggi le due più piccole boettgeri si sono svegliate e fatte un bel giro nel recinto e una ha subito mangiato un po di piantaggine! Hanno perso 10 grammi circa; tra poco le vado a coprire se non lo fanno da sole! Per ora sembra tutto ok ma ogni volta c'è sempre un po di ansia!![]()