riallego la foto.[IMG][/IMG]
riallego la foto.[IMG][/IMG]
E' Portulaca oleracea, la puoi dare ogni tanto se gli piace ma poca perché contiene ossalati. Il mio non se la fila proprio, preferisce la Portulaca grandiflora, la varietà ornamentale...ho dovuto togliere tutte le piantine perché mi stava mangiando tutti i fiori...
Comunque è buona anche per noi, sa di rucola....
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
A Roma si chiama Porcacchia!
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
eurydice e questa è buona per loro? che è?[IMG][/IMG]
E' una Sinapis sp., in quanto brassicacea da dare solo ogni tanto.
ok grazie eurydice però oggi è stata la prima volta che gliela ho data e se l'è divorata prima di andare a dormire. si perche lui ha l'abitudine di fare un giro alla ricerca di erbe prima di andare a ninna. lei gia riposa verso le 17.30 e lui va in giro. appunto a mangiare. è anche vero che lei si sveglia pima rispetto a lui.
ciao eurydice, ma il crescione è buono come tartacibo?leggo che è ricco di antiossidanti e vitamine c. grazie
Se per Crescione intendi il Lepidium sativum, sì, lo puoi dare ma ogni tanto, come tutte le brassicacea.
ok grazie
help me eurydice, questa di piaca di cui metto il fiore è buona per le tarte?
grazie in anticipo[IMG][/IMG]
Se vedessi anche le foglie sarebbe di aiuto....
A giudicare dalla disposizione dei fiori sembrerebbe Crespino, quindi ok....in ogni caso dovrebbe andare bene a prescindere.
grazie... le foglie sono di quelle che si attaccano ai pantaloni pe farti capire... se vuoi faccio delle foto alle foglie.
Se si attaccano ai pantaloni propendo per il genere Hieracium, se riesci a mettere foto verifichiamo.
Ma fare la foto di tutta la pianta no eh? per una volta che ci sono i fiori, non mi si mettono le foglie!!!!
Ultima modifica di Eurydice; 30-07-2014 alle 21:01
ti posto la pianta di cui hai visto i fiori ed altre per sapere se posso darglele. grazie
[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
mentre queste dopo che sono?
[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
La prima è una Crepis, quindi è ok...mi sembra Crepis setosa...
La seconda è un'apiacea, i fiori sono molto simili tra loro, quindi avrei bisogno di vedere le foglie (!!!!!!!!) per escludere che sia Cicuta, anche se non sembra.
La terza è Erigeron canadensis, non è indicata per tarte (ed è una delle piante più brutte che conosca!)