Giustissimo quanto scritto da Maura.
Per curiosità quanto tempo è passato dalle deposizioni?
Tieni sempre conto che mediamente la schiusa si aggira sui 90 giorni, poi a seconda delle tante variabili che entrano ingioco, tipo di terreno, esposizione, clima della zona, andamento della stagione con tutte le sue variabile, il tempo può ridursi di diversi giorni o aumentare fino anche a superare i 120 giorni.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Visto che nella sezione delle esotiche sono tutti in ferie cerco di far ravvivare un po' il forum mostrandovi le nascite che ho avuto quest'anno https://www.icloud.com/photostream/#A4GfnH8tGgqRIT
Ultima modifica di cosimo94; 24-08-2013 alle 13:52
ciao ragazzi stamattina ho trovato tre piccole hermanni neanche io so dove avvengono le deposizioni ,ogni volta è una grande emozione!!!
adesso attendo le altre...speriamo!!!
Ciao Cosimo.
Complimenti davvero stupende!
Quindi in totale sono sei tartarughe?Tutte in modo naturale se non sbaglio.
Prevedi la possibilità di altre nascite?
Per non creare troppo confusione ho unito le due discussioni visto che si chiamavano uguali e per fare in modo che siano tutte insieme le nostre nascite del 2013.
- - - Aggiornato - - -
Complimenti !
Aspettiamo le foto!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Grazie a tutti per i complimenti...si Lucio sono 6 tartarughe per adesso stando a gli altri anni ne mancano ancora una decina ma quest'anno ho trovato diversi nidi andati a male quindi non so quante ne nasceranno ancora.
L incubazione e avvenuta in modo naturale per quattro di loro 2 sono nate da dei vasi con terra dove avevo spostato le uova perché abbandonate sul terreno dalla madre
Ciao a tutti il 19 agosto e nata la prima tartaruga vi vorrei mostrare le foto ma non so come si fa :p
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
COMUNQUE NON RIUSCIAMO A TROVARE LE ALTRE UOVA PER ADESSO E NATA SOLO QUELLA TARTARUGA,COME POSSO FARE PER TROVARE LE ALTRE UOVA? HO PAURA MAI SIA NON RIESCONO A NASCERE LE ALTRE PICCOLINE
Oggi!
Enrico
EDG complimenti! Hai fatto una foto spettacolare!!!
Wow...è proprio bella la natura😊
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Complimenti e auguri sia a Imma che a EDG!
Enrico, da quel nido sono uscite altre tartarughine?
fantastica!!! certo aspettiamo tutti un anno intero per questi stupendi ed unici momenti
congratulazioni
io come al solito nn riesco a postare le mie foto forse quelle fatte con il telefono sono molto grandi !!!adesso cerco aiuto x' anch'io desidero condividerle con voi