Originariamente Scritto da
Alecorra
Allego video della vasca che ospita n.3 Odoratus di 1 anno circa.
Il mio dubbio riguardava la mandata del filtro sia in aspirazione che di fuoriuscita; mi chiedevo se il posizionamento in vasca dei tuo tubi (aspriazione e mandata) fosse corretto per un giusto ricircolo di acqua (credo di si, visto l'andamento e il movimento delle piante acquatiche in vasca).
https://imgur.com/a/0MXdq3k
Inoltre, mi chiedevo se la quantità del flusso d'acqua fosse ok, considerando ci sono anche alcuni pesci (platy e guppy), oppure fosse troppo potente.
Il filtro è un pratico 200, ed ho già regolato la mandata a quasi la metà del consentito (Da manuale sconsigliano di superare la metà della soglia della leva per non forzare la pompa).
Considerando anche che il movimento d'acqua deve si fornire il giusto ricircolo ma allo stesso tempo permemttere ache a quelle piantine galleggianti (credo sia lemna) di potersi sviluppare in superficie andando a ricoprire granparte della superficie, per maggiore riservatezza delle tarte.
Non vorrei fosse troppo mossa così, ma ormai la leva di mandata lho regolata quasi al massimo consentito, non voglio forzare troppo la pompa.
Pareri? Consigli?
Tutto ben accetto