Scusami volevo modificare il messaggio precedente ma ho fatto prima a scrivere una nuova risposta, no purtroppo le mie horsfieldi non hanno superato il letargo 😭
Tutte e 3? Mi dispiace molto...
Mi auguro con tutto il cuore che tu non abbia sistemato le hermanni nella stessa parte di giardino dove hai tenuto le horsfieldii. Se lo hai fatto toglile immediatamente!
Purtroppo si tutte e 3, le avevo salvate da una situazione tragica, mai fatto un letargo in vita loro... vivevano su un terrazzo, io ho lasciato fare alla natura ma forse avrei dovuto tenerle in casa per salvarle.
Avevo fatto un recinto apposta per loro, mentre le thh vivono libere in tutto il giardino.
Pensa che svanita che sono, io ricordavo che le tue hors vivessero in un terrario e che poi te le hai prese e fatte vivere in un giardino di 500 mq! Sarà il caldo o la vecchiaia... scusami.
Comunque, 3 morti in un letargo sono estremamente sospette, ok che non avevano mai fatto letargo, ma non è possibile che siano morte esclusivamente per le avverse condizioni ambientali nei mesi invernali.
... ognuno fa i conti con la propria coscienza...
Perdonate i miei palesi OT
Ultima modifica di Silvia81; 22-06-2017 alle 16:02
Proprio sfortunata Marty97.
Mi spiace anche X Silvia che perde la memoria.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 22-06-2017 alle 16:14
Silvia ricordi bene! Erano loro solo che poi avevo fatto un recinto molto grande togliendo la parte di prato che a loro non piaceva infatti non ci stavano mai, ora l'ho smantellato e ne ho fatto un più piccolo in previsione di eventuali baby da inserire...
Purtroppo secondo me è stato il clima che ha fatto un pochino le bizze perchè si erano svegliate, poi ha rifatto freddo e non si erano più interrate e dopo pochi giorni le ho trovate tutte morte purtroppo..